Nadal trionfa nel suo ritorno al campo ATP Brisbane

Nadal Trionfa Nel Suo Ritorno Scaled Nadal Trionfa Nel Suo Ritorno Scaled
Nadal trionfa nel suo ritorno al campo ATP Brisbane - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione

Rafa Nadal torna in campo dopo un anno di assenza e vince al torneo di Brisbane

Il campione spagnolo Rafa Nadal è tornato in campo dopo quasi un anno di assenza dalle competizioni e ha subito dimostrato di essere ancora un avversario temibile. Nel primo turno del torneo di Brisbane, Nadal ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem, numero 98 nel ranking Atp, con un punteggio di 7-5 6-1. Nonostante la sua posizione attuale al numero 672 del ranking, Nadal ha ottenuto l’accesso al torneo grazie a una wild card.

Dopo la vittoria, Nadal ha espresso la sua gioia per essere tornato in campo e ha ringraziato il suo team e la sua famiglia per il loro sostegno durante il suo periodo di riabilitazione. Ha dichiarato: “Quello passato fuori dal tour è stato forse l’anno peggiore della mia vita. Credo di aver giocato abbastanza bene per essere il mio primo singolare. Sono felice e ringrazio il mio team e la mia famiglia per avermi aiutato ad essere qui“.

Durante il suo periodo di riabilitazione, Nadal ha ricevuto migliaia di messaggi di sostegno dai suoi fan. Ha sottolineato l’importanza di sentirsi di nuovo competitivo e di giocare davanti a un pubblico che gli dimostra il suo affetto. Ha dichiarato: “Ho ricevuto migliaia di messaggi durante la riabilitazione ed è stato importante e sentirmi di nuovo competitivo davanti ad un pubblico che mi fa sentire il suo affetto mi rende davvero felice“.

Nadal ha anche commentato il fatto di aver superato il numero di vittorie di Ivan Lendl. Ha detto: “Più match vinti di Lendl? Certo, è bello ma non era la prima cosa a cui ho pensato oggi. Prima dell’incontro ero nervoso perché non sapevo a che livello sarei potuto tornare“.

La vittoria di Nadal al torneo di Brisbane è un segnale positivo per il suo ritorno al circuito professionistico. Dopo un anno difficile, il campione spagnolo sembra determinato a tornare al suo livello migliore e a competere con i migliori giocatori del mondo. I suoi fan sono entusiasti di vederlo di nuovo in campo e non vedono l’ora di seguire il suo percorso nel corso della stagione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use