Natalia Paragoni: Lotta contro il baby blues e il rifiuto della figlia

Natalia Paragoni Lotta Contro Natalia Paragoni Lotta Contro
Natalia Paragoni: Lotta contro il baby blues e il rifiuto della figlia - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2023 by Redazione

Natalia Paragoni racconta il suo periodo post-partum a Verissimo

Natalia Paragoni, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha recentemente parlato del difficile periodo che ha vissuto dopo il parto della sua bambina Ginevra. Durante un’intervista a Verissimo condotta da Silvia Toffanin, Natalia ha spiegato i dettagli di questa fase complicata. La giovane mamma ha affrontato l’effetto baby blues, che ha avuto un impatto psicologico su di lei, portandola a provare a tratti un senso di rigetto verso la sua piccola.

Durante l’intervista, Natalia ha descritto il suo parto come “tosto, naturale e bello”, confrontandolo con le esperienze di altre donne. Anche il suo compagno, Andrea Zelletta, ha elogiato la forza di Natalia durante il parto, definendolo l’esperienza più bella della sua vita. Toffanin ha poi chiesto a Natalia cosa sia successo dopo la nascita, facendo riferimento al baby blues. Natalia ha confermato di aver vissuto questa esperienza e ha rivelato di aver avuto momenti di vuoto e di paura che qualcuno volesse portarle via la sua bambina. Ha anche ammesso di aver provato dei sentimenti di rigetto verso di lei, per la paura di farle del male. Fortunatamente, Natalia ha potuto contare sull’aiuto della sua madre, della madre di Andrea e dello stesso Andrea per superare questa fase difficile.

Natalia e Andrea: un amore che va a gonfie vele

Nonostante il momento di smarrimento vissuto dopo il parto, Natalia si è ripresa e sta bene. Anche la sua relazione con Andrea procede senza intoppi e si parla addirittura di un possibile matrimonio. Durante l’intervista, Natalia ha rivelato che sposarsi è un suo sogno e che sta seriamente pensando a questa possibilità. Silvia Toffanin ha scherzato con la coppia, suggerendo ad Andrea di prendere una decisione al più presto. Tutti hanno riso affettuosamente in studio, lasciando intendere che il matrimonio potrebbe essere all’orizzonte.

Cosa è il baby blues e come colpisce le neo mamme

Il baby blues, noto anche come maternity blues, è una condizione transitoria e reversibile che colpisce le neo mamme nella settimana successiva al parto. Questo stato è causato principalmente dai cambiamenti ormonali tipici del post-partum e colpisce circa il 70-80% delle donne. Il baby blues può manifestarsi attraverso reazioni emotive intense. Alcuni dei sintomi più comuni includono:

  • Cambiamenti d’umore repentini

  • Sensibilità e irritabilità

  • Pianto frequente senza una ragione specifica

  • Sensazione di tristezza o vuoto

  • Ansia e preoccupazione eccessive

  • Fatica e stanchezza

È importante sottolineare che il baby blues è una condizione normale e temporanea che di solito scompare entro due settimane. Tuttavia, se i sintomi persistono o peggiorano, è consigliabile consultare un medico o uno specialista per ricevere il supporto adeguato.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use