Nave scuola peruviana arriva a La Spezia dopo visita ad Argentario

Nave scuola peruviana arriva a Nave scuola peruviana arriva a
Nave scuola peruviana arriva a La Spezia dopo visita ad Argentario - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre 2023 by Redazione

La nave scuola peruviana Bap Union raggiunge La Spezia

La nave scuola peruviana Bap Union ha lasciato il porto dell’Argentario per continuare il suo giro del mondo, facendo tappa a La Spezia. Questa è la terza tappa italiana per la nave a vela più grande e veloce dell’America Latina, che è utilizzata per la formazione dei cadetti della Scuola Navale del Perù.

Un viaggio intorno al mondo

Dopo aver visitato diversi porti nel Pacifico e in Asia, il grande veliero bianco ha fatto tappa in Italia, sostando a Taranto e Civitavecchia. Ora è approdato a La Spezia, dove sarà visitabile fino al 22 dicembre. La Bap Union è un brigantino a quattro alberi, costruito tra il 2012 e il 2016. Con le sue 34 vele, una lunghezza di 115,7 metri e un dislocamento di 3.500 tonnellate, può raggiungere una velocità di 14 nodi a vela e 12 nodi a motore.

Un’opportunità per conoscere la nave

Durante la sua permanenza a La Spezia, la Bap Union sarà aperta al pubblico per visite guidate. Questa è un’opportunità unica per ammirare da vicino la maestosità di questa imponente nave e scoprire la sua storia e le sue caratteristiche. Come ha dichiarato il comandante della nave, Capitano di Vascello Gianfranco Paglia, “La Bap Union rappresenta un simbolo di amicizia e cooperazione tra il Perù e l’Italia, e siamo felici di poter condividere questa esperienza con il pubblico italiano”.

Non perdere l’occasione di visitare la Bap Union a La Spezia e immergerti nell’atmosfera unica di questa nave scuola peruviana.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×