“Neuter your ex”: l’originale iniziativa di San Valentino di un rifugio per gatti

22Neuter your ex22 loriginale 22Neuter your ex22 loriginale
"Neuter your ex": l'originale iniziativa di San Valentino di un rifugio per gatti - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Un regalo di San Valentino insolito: dare il nome del tuo ex a un gatto randagio

Un rifugio per animali abbandonati nel New Jersey ha ideato un’idea regalo insolita per San Valentino. L’iniziativa, chiamata “Neuter Your Ex” (Castra il tuo ex), offre la possibilità di dare il nome del proprio ex a un gatto randagio che verrà sterilizzato. L’obiettivo del progetto è promuovere la sterilizzazione dei gatti randagi per ridurre il sovraffollamento dei rifugi e migliorare la salute e il comportamento degli animali.

L’Homeward Bound Pet Adoption Center di Blackwood, nel South Jersey, ha lanciato questa iniziativa in vista di San Valentino, una festa che può essere difficile per coloro che hanno subito una delusione amorosa. Con un tocco di umorismo e ironia, il rifugio sottolinea che “alcuni proprio non dovrebbero riprodursi”.

Per partecipare all’iniziativa, è sufficiente fare una donazione di 50 dollari al rifugio e indicare il nome del proprio ex partner. Il rifugio si occuperà di assegnare il nome a un gatto randagio da sterilizzare e invierà al donatore una foto dell’animale con il certificato dell’operazione. La campagna ha ottenuto un grande successo sui social media, con oltre 1000 condivisioni in poche ore.

Curiosamente, circa il 70% dei nomi suggeriti per la sterilizzazione erano di ex partner maschili. Il direttore del rifugio, Eric Schwartz, si è detto ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di sterilizzare almeno un centinaio di gatti entro il 14 febbraio. Ha inoltre ringraziato i donatori per il loro sostegno alla causa animalista e per aver contribuito a rendere il periodo di San Valentino un po’ più leggero.

Una pratica che aiuta gli animali e i rifugi

La sterilizzazione dei gatti randagi è una pratica importante per ridurre il sovraffollamento dei rifugi e prevenire problemi di salute e comportamento degli animali. Secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), la sterilizzazione può aiutare a ridurre il rischio di malattie come il cancro alle ovaie e all’utero nelle femmine e il cancro ai testicoli nei maschi. Inoltre, può contribuire a ridurre comportamenti indesiderati come l’aggressività e la marcatura territoriale.

L’iniziativa “Neuter Your Ex” non solo promuove la sterilizzazione, ma offre anche un modo creativo per affrontare una delusione amorosa. Dare il nome del proprio ex a un gatto randagio che verrà sterilizzato può essere un modo per liberarsi delle emozioni negative e allo stesso tempo fare del bene agli animali. Come ha sottolineato il direttore del rifugio, questa iniziativa è un modo per rendere il periodo di San Valentino un po’ più leggero e divertente.

Un successo sui social media

La campagna “Neuter Your Ex” ha ottenuto un grande successo sui social media, con oltre 1000 condivisioni in poche ore. Le persone hanno apprezzato l’idea insolita e hanno partecipato attivamente, suggerendo i nomi dei loro ex partner da assegnare ai gatti da sterilizzare. Curiosamente, la maggior parte dei nomi suggeriti erano di ex partner maschili.

L’iniziativa ha dimostrato che è possibile affrontare una delusione amorosa in modo creativo e solidale. Dare il nome del proprio ex a un gatto randagio che verrà sterilizzato può essere un modo per trasformare un’esperienza negativa in qualcosa di positivo e aiutare gli animali allo stesso tempo. Il rifugio si è detto ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di sterilizzare almeno un centinaio di gatti entro San Valentino, ringraziando i donatori per il loro sostegno alla causa animalista.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×