“Neve e raffiche di bora fino a 105 km/h: Trieste si prepara all’inverno”

22Neve e raffiche di bora fino 22Neve e raffiche di bora fino
"Neve e raffiche di bora fino a 105 km/h: Trieste si prepara all'inverno" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2024 by Redazione

Primi fiocchi di neve a Trieste: nevicata sull’altipiano carsico

Una nevicata è in corso a Trieste, in particolare sull’altipiano carsico. Secondo le informazioni fornite dal Comune, la neve sta cadendo nelle località di Opicina e Basovizza, dove sta iniziando ad attecchire sulle strade. Le squadre di spargisale sono già al lavoro e al momento la viabilità principale non presenta difficoltà.

Neve e raffiche di bora a Trieste

La neve sta scendendo anche in città, ma al momento non si sta accumulando. Tuttavia, è accompagnata da forti raffiche di bora, che secondo le rilevazioni dell’Osmer Arpa Fvg, hanno raggiunto una velocità massima di 105 km/h.

Allerta meteo gialla e sospensione collegamento marittimo

La Protezione Civile del Fvg ha emesso un’allerta meteo gialla, che rimarrà in vigore fino alle 16, a causa del maltempo che sta colpendo la regione e in particolare Trieste. Secondo le previsioni dell’Osmer Arpa Fvg, le precipitazioni dovrebbero cessare nel pomeriggio, mentre la bora continuerà a soffiare forte. A partire da domani, il vento si attenuerà. A causa delle avverse condizioni meteo, il collegamento marittimo tra Trieste e Muggia con il Delfino Verde è stato sospeso.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×