"Neve e raffiche di bora fino a 105 km/h: Trieste si prepara all'inverno" - avvisatore.it
Una nevicata è in corso a Trieste, in particolare sull’altipiano carsico. Secondo le informazioni fornite dal Comune, la neve sta cadendo nelle località di Opicina e Basovizza, dove sta iniziando ad attecchire sulle strade. Le squadre di spargisale sono già al lavoro e al momento la viabilità principale non presenta difficoltà.
La neve sta scendendo anche in città, ma al momento non si sta accumulando. Tuttavia, è accompagnata da forti raffiche di bora, che secondo le rilevazioni dell’Osmer Arpa Fvg, hanno raggiunto una velocità massima di 105 km/h.
La Protezione Civile del Fvg ha emesso un’allerta meteo gialla, che rimarrà in vigore fino alle 16, a causa del maltempo che sta colpendo la regione e in particolare Trieste. Secondo le previsioni dell’Osmer Arpa Fvg, le precipitazioni dovrebbero cessare nel pomeriggio, mentre la bora continuerà a soffiare forte. A partire da domani, il vento si attenuerà. A causa delle avverse condizioni meteo, il collegamento marittimo tra Trieste e Muggia con il Delfino Verde è stato sospeso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…