Notizie Serie TV: Skydance pronta a investire 8 miliardi di dollari in Paramount

Notizie Serie Tv: Skydance Pronta A Investire 8 Miliardi Di Dollari In Paramount Notizie Serie Tv: Skydance Pronta A Investire 8 Miliardi Di Dollari In Paramount
Notizie Serie TV: Skydance pronta a investire 8 miliardi di dollari in Paramount - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Luglio 2024 by Francesca Monti

Nuove strategie di risparmio e distribuzione nel mondo delle serie TV

Skydance è pronta a investire la cifra record di 8 miliardi di dollari per acquisire Paramount insieme alle sue sussidiarie CBS, MTV, Paramount+, Pluto e lo studio di produzione. Dopo una lunga trattativa, Shari Redstone ha ceduto il 77% di Paramount alla leadership di David Ellison, con Jeff Shell designato come nuovo presidente. La chiusura dell’intesa è prevista entro la prima metà del 2025, salvo la possibilità che Paramount possa ricevere un’offerta più vantaggiosa nei prossimi 45 giorni, in tal caso riceverebbe un compenso di 400 milioni di dollari per annullare l’accordo.

L’obiettivo post-acquisizione è generare 2 miliardi di risparmi rispetto ai costi attuali di Paramount, con un ritorno alla vendita esterna dei contenuti e una minore distribuzione diretta sulla piattaforma di streaming. L’evoluzione del mercato ha evidenziato la necessità di rivedere le strategie di produzione e distribuzione, spostando l’attenzione su vendite a terzi anziché su licenze interne. Un esempio tangibile di questa transizione è rappresentato dai successi ottenuti negli USA da prodotti come HBO e Showtime su piattaforme come Netflix, confermando un cambiamento di paradigma nella fruizione dei contenuti.

Halle Berry e Glenn Close nel nuovo progetto di Ryan Murphy

Le icone del cinema Halle Berry e Glenn Close saranno le protagoniste e le produttrici di “All’s Fair”, un legal drama prodotto da Hulu e firmato da Ryan Murphy, con la partecipazione di Kim Kardashian e la scrittura di Jon Robin Baitz e Joe Baken. Il progetto, definito come un “sexy e maturo procedurale“, vede le tre protagoniste coinvolte in un contesto legale che si prospetta ricco di tensioni e colpi di scena, promettendo di catturare l’attenzione del pubblico con una trama avvincente e personaggi magnetici.

Ultime novità nel mondo delle serie TV

Lionsgate Television e la rete israeliana Yes hanno annunciato la produzione di uno spy drama incentrato sulla caccia a Josef Mengele, con Oliver Masucci nel ruolo principale. Ancora, Laz Alonso, noto per il ruolo di Mother’s Milk in “The Boys”, ha rivelato di avere proposto a Eric Kripke di realizzare un film conclusivo per la serie, senza ottenere però il via libera. Nel frattempo, Scarlett Johansson si prepara per il thriller Just Cause, miniserie ispirata al romanzo di John Katzenbach, mentre la seconda stagione de “Gli Anelli del Potere – Il signore degli anelli” si appresta ad esordire su Prime Video dopo la presentazione al San Diego Comic-Con. Chiudendo con un colpo di scena, l’accordo tra Abjijay Asia e All3Media International ha dato il via all’adattamento indiano di The Tourist, promettendo un’esperienza unica agli spettatori.

Approfondimenti

    Skydance: Società di produzione cinematografica e televisiva fondata nel 2010 da David Ellison, figlio del miliardario Larry Ellison. Skydance ha prodotto film come “Mission: Impossible – Protocollo fantasma” e “Star Trek – Into Darkness”, oltre a serie TV come “Grace and Frankie” e “Altered Carbon”.

    Paramount: Importante casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense, conosciuta per film come “Il Padrino”, “Titanic” e serie TV come “Yellowstone”. È stata fondata nel 1912 ed è stata acquisita da Skydance insieme a CBS, MTV, Paramount+, Pluto e lo studio di produzione.
    CBS: CBS Corporation è stata una delle società di produzione televisiva più importanti degli Stati Uniti, conosciuta per serie TV di successo come “NCIS” e “The Big Bang Theory”. È stata acquisita da Skydance insieme a Paramount e altre società.
    MTV: Importante rete televisiva statunitense che ha rivoluzionato il mondo della musica e dell’intrattenimento negli anni ’80 e ’90 con programmi come “MTV Unplugged” e “Total Request Live”. Fa parte delle società acquisite da Skydance.
    Paramount+: Piattaforma di streaming che offre una vasta selezione di contenuti, tra cui serie TV originali, film e programmi televisivi. Fa parte delle società acquisite da Skydance insieme a Paramount.
    Shari Redstone: Presidente di National Amusements, società che controlla la maggior parte delle azioni di CBS e Viacom. Ha giocato un ruolo chiave nella vendita del 77% di Paramount alla leadership di David Ellison.
    David Ellison: Produttore cinematografico e televisivo, fondatore di Skydance Media. Ha acquisito il 77% di Paramount e sarà il responsabile della gestione della compagnia dopo l’acquisizione.
    Jeff Shell: Presidente di NBCUniversal. È stato designato come nuovo presidente di Paramount dopo l’acquisizione.
    HBO: Importante rete televisiva statunitense conosciuta per serie TV di successo come “Game of Thrones” e “Westworld”.
    Showtime: Rete televisiva via cavo statunitense che ha prodotto serie TV di qualità come “Homeland” e “Shameless”.
    Halle Berry: Attrice premio Oscar nota per film come “Monster’s Ball” e “X-Men”. Sarà una delle protagoniste e produttrici del progetto “All’s Fair” di Ryan Murphy.
    Glenn Close: Icona del cinema con sei nomination agli Oscar e tre Golden Globe. Sarà protagonista e produttrice del progetto “All’s Fair” di Ryan Murphy.
    Ryan Murphy: Produttore, sceneggiatore e regista famoso per serie TV di successo come “Glee”, “American Horror Story” e “The Politician”.
    Kim Kardashian: Star televisiva e imprenditrice, nota per il reality show “Keeping Up with the Kardashians”. Parteciperà al progetto “All’s Fair” di Ryan Murphy.
    Jon Robin Baitz e Joe Baken: Sceneggiatori coinvolti nel progetto “All’s Fair” di Ryan Murphy.
    Lionsgate Television: Divisione di Lionsgate dedicata alla produzione televisiva, nota per serie TV come “Mad Men” e “Orange is the New Black”.
    Yes: Rete televisiva israeliana che ha annunciato la produzione di uno spy drama incentrato su Josef Mengele con Oliver Masucci nel ruolo principale.
    Oliver Masucci: Attore tedesco noto per il suo ruolo nella serie TV “Dark”. Sarà il protagonista dello spy drama incentrato su Josef Mengele.
    Laz Alonso: Attore noto per il ruolo di Mother’s Milk nella serie TV “The Boys”.
    Eric Kripke: Showrunner e produttore di serie TV conosciuto per aver creato “Supernatural” e “The Boys”.
    Scarlett Johansson: Attrice di fama internazionale nota per ruoli in film come “Lost in Translation” e “Avengers”. Si prepara per il thriller Just Cause, miniserie ispirata al romanzo di John Katzenbach.
    Prime Video: Servizio di streaming video di Amazon che offre una vasta gamma di contenuti originali e di terze parti.
    San Diego Comic-Con: Importante evento dedicato alla cultura pop, ai fumetti e all’intrattenimento che si tiene annualmente a San Diego.
    Abjijay Asia: Importante casa di produzione cinematografica e televisiva asiatica.
    All3Media International: Distributore di contenuti televisivi e cinematografici internazionale.
    The Tourist: Serie TV di successo che verrà adattata in versione indiana grazie all’accordo tra Abjijay Asia e All3Media International.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use