NUOVA ORDINANZA AI DOMICILIARI PER FINANZIAMENTO ILLECITO NELLE ELEZIONI GENOVESI - Occhioche.it
La giornata di ieri ha portato con sé una svolta significativa nell’ambito della politica regionale, con l’esecuzione di una seconda ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari legata a un presunto finanziamento illecito per alcuni spot elettorali, inerenti alla campagna amministrativa del 2022 per le elezioni a Genova.
Il Presidente della Regione Liguria sospeso, Giovanni Toti, questa mattina ha preferito non rispondere durante il nuovo interrogatorio di garanzia davanti alla gip di Genova, Paola Faggioni. La decisione di avvalersi della facoltà di non rispondere si è ripetuta anche durante l’interrogatorio lampo via telematica, dove Toti è stato assistito dal suo legale, Stefano Savi.
L’avvocato difensore del politico 55enne, Stefano Savi, ha depositato stamattina il ricorso in Cassazione dopo che il Tribunale del Riesame di Genova ha respinto la richiesta di attenuazione della misura cautelare emessa il 7 maggio scorso. L’attesa per una decisione definitiva si preannuncia lunga, con la corte che non dovrebbe esprimersi prima della fine dell’estate.
[Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata]
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…
Il pubblico invitato a partecipare in coppia e a mettersi in gioco con parole, gesti…
Lo chef Alessandro Circiello sarà ospite su La7 e parteciperà alla fiera TuttoFood 2025 per…