Nuove avventure in arrivo per Hunger Games: Un prequel annunciato per il 2025 e il film nel 2026 - Occhioche.it
La macchina di Hollywood è già in moto per dare vita a un nuovo prequel della saga di Hunger Games, con un libro in uscita il 18 marzo 2025 e un film previsto per il 20 novembre 2026. La notizia ha già fatto scalpore tra i fan della serie distopica creata da Suzanne Collins.
Dopo il successo de “La ballata dell’usignolo e del serpente” del 2023, con Rachel Zegler e Hunter Schafer, la casa di produzione Lionsgate aveva lasciato intendere ai fan che la saga non sarebbe finita qui. Panem, il mondo distopico in cui è ambientata la storia, sarebbe tornato, anche se non era ancora chiaro come. Il film aveva portato sullo schermo per intero il romanzo omonimo di Collins del 2020, ma il presidente dello Studio, Adam Fogelson, aveva dichiarato che il film aveva aperto una serie infinita di possibilità che Suzanne avrebbe potuto esplorare e che Lionsgate avrebbe voluto percorrere con lei.
Suzanne Collins ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo romanzo di Hunger Games, intitolato “‘alba della mietitura” . Il quinto romanzo della serie sarà un prequel della trilogia originale e si svolgerà 40 anni dopo gli eventi de “La ballata dell’usignolo e del serpente”. ‘uscita del libro è prevista per il 18 marzo 2025, e i fan sperano che la versione italiana, che dovrebbe essere edita da Mondadori come tutta la saga, arrivi presto.
Collins ha dichiarato di essersi ispirata all’idea di sottomissione implicita di David Hume e di aver esplorato il potere della propaganda e il controllo della narrazione nella sua nuova opera. “La domanda ‘Vero o non vero?’ mi sembra ogni giorno più pressante,” ha detto l’autrice.
In contemporanea con l’annuncio del nuovo libro, Lionsgate ha confermato che il film tratto dal romanzo uscirà nei cinema il 20 novembre 2026. Francis Lawrence, che ha diretto tutti i capitoli di Hunger Games a partire dal secondo, “La ragazza di fuoco” del 2013, è in trattative per dirigere il nuovo film.
Il film, il cui titolo dovrebbe mantenere quello del romanzo, tornerà nel mondo di Panem 24 anni prima degli eventi della saga di Hunger Games, ovvero quella con protagonista Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence. La storia dovrebbe iniziare la mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti anche come Second Quarter Quell, che sono stati vinti da Haymitch Abernathy, interpretato da Woody Harrelson nei film, e che sarà poi il mentore di Katniss e Peeta nei 74esimi Hunger Games.
Considerando gli spazi temporali, il cast del film sarà interamente rinnovato, e non vedremo né Jennifer Lawrence né Rachel Zegler. Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma si prevede che la fila ai casting per questo film sarà chilometrica.
La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, affronta oggi una mozione di sfiducia alla Camera dei…
Il 10 febbraio 2025 si celebra il Giorno del Ricordo, dedicato alle vittime delle foibe…
Il vicepremier Matteo Salvini convoca una riunione per affrontare l'emergenza della rottamazione delle cartelle esattoriali…
Fratelli d'Italia cresce al 29,2%, mentre il Partito Democratico scende al 22,8%. Il governo perde…
Il Parlamento italiano si riunisce per l'elezione di quattro giudici costituzionali, affrontando il gap di…
Il Senato italiano approva il decreto Milleproroghe 2025, introducendo novità su scadenze fiscali e amministrative…