Nuovi record e controversie nel mondo delle serie TV: successi di Prime Video e Disney, reboot in arrivo e cause legali

Nuovi Record E Controversie Ne Nuovi Record E Controversie Ne
Nuovi record e controversie nel mondo delle serie TV: successi di Prime Video e Disney, reboot in arrivo e cause legali - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Le piattaforme di streaming rivelano i numeri delle loro serie TV di punta, mentre Netflix affronta una causa per diffamazione da parte della vera “Martha” di Baby Reindeer. Nel frattempo, Jeff Eastin conferma il reboot di White Collar e Prime Video ordina 13 episodi di Countdown con Jensen Ackles.

Successi e controversie: Prime Video e Disney rivelano i numeri delle loro serie TV

Il mondo delle serie TV è in continua evoluzione e, con l’aumento della concorrenza tra le piattaforme di streaming, i numeri diventano sempre più importanti. Prime Video ha recentemente annunciato che Maxton Hall è la serie TV internazionale più vista di sempre sulla piattaforma. Questa notizia arriva subito dopo che Disney ha rivelato i dati di visualizzazione dei primi due episodi di The Acolyte: La Seguace e della serie Ahsoka.

primi due episodi di The Acolyte: La Seguace hanno ottenuto 4,8 milioni di views nel primo giorno sulla piattaforma Disney+. In precedenza, Disney aveva dichiarato che Ahsoka aveva raggiunto 14 milioni di views in soli 5 giorni. Questi numeri dimostrano la popolarità delle serie TV di Disney e il loro successo nel catturare l’attenzione del pubblico.

Tuttavia, non tutte le notizie nel mondo delle serie TV sono positive. Netflix è recentemente finita al centro di una controversia legale, dopo che la vera “Martha” di Baby Reindeer ha denunciato la piattaforma per diffamazione e negligenza. La donna, il cui nome non è stato rivelato, sta chiedendo un risarcimento di 170 milioni di dollari. Questa causa potrebbe avere un impatto significativo su Netflix e sul modo in cui la piattaforma gestisce le controversie legali in futuro.

Reboot e nuovi progetti: White Collar, Countdown e altro ancora

Mentre alcune serie TV stanno facendo notizia per i loro successi e le loro controversie, altre stanno attirando l’attenzione per i loro reboot e i nuovi progetti in arrivo. Jeff Eastin, creatore di White Collar, ha recentemente confermato a Variety che è in lavorazione un reboot della serie e che sta scrivendo la sceneggiatura. Tuttavia, non è ancora chiaro se si tratterà di un revival o di un reboot completo. Gli attori Matt Bomer, Tim DeKay e Tiffany Thiessen hanno parlato del progetto e hanno detto di aver letto la sceneggiatura, che onorerà la memoria di Willie Garson, “Mozzie”, morto nel 2021.

Prime Video ha anche ordinato 13 episodi di Countdown, prodotta da MGM Studios, scritta da Derek Haas e con Jensen Ackles protagonista. Questo nuovo progetto sembra aver messo da parte, almeno per il momento, l’idea di uno spinoff di Tracker con Ackles nei panni del fratello di Colter Shaw . Countdown inizia con un misterioso omicidio e un poliziotto di Los Angeles, Mark Meachum , che viene reclutato per una task force sotto copertura per indagare. Mentre scoprono un piano complesso, dovranno superare i rispettivi piani personali per salvare la città.

Amazon MGM Studios sta anche lavorando all’adattamento del romanzo Sigma Force di James Rollins insieme a Matt Cirulnick, creatore di Absentia. Sigma Force è un thriller globale su un programma contro il terrorismo del governo americano, che utilizza esperti di tecnologie e militari di tutto il mondo per sventare minacce contro gli Stati Uniti.

Infine, Pat Healey e Taylor Selè entrano nel cast di Criminal, la serie ispirata a una graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips. Al centro ci sono una serie di storie criminali connesse tra loro. Healy sarà Seymour, un ladro veterano e parte una volta del gruppo del padre di Leo , mentre Selè sarà Royal, manager di un locale di scommesse di Hyde.

Nel frattempo, Morgan Spector entra nel cast di Black Rabbitt, la miniserie di Netflix di Zach Baylin e Kate Susman con Jason Bateman e Jude Law come protagonisti. Inga Schlingmann e Eve Harlow entrano nel cast di Watson, il medical drama ordinato da CBS creato da Craig Sweeny e con Morris Chestnut nei panni di Watson. Infine, Perry Mattfeld e Frankie A. Rodriguez entrano nel cast di Chad Powers, la comedy di Hulu ispirata a uno sketch di Eli Manning andato in onda su ESPN+, creata da Glen Powell che sarà anche il protagonista.

Heyday Television vuole adattare il romanzo Just Another Missing Person di Gillian McAllister. Al centro del romanzo c’è Julia, una detective che indaga sulla scomparsa di una ragazza, il caso si complica quando qualcuno inizia a ricattare Julia per incastrare una persona innocente. Infine, la serie inglese Lost Boys & Fairies ha vinto il Seriencamp di Colonia. La storia si concentra su Gabriel e Andy e il loro tentativo di adottare.

Questi nuovi progetti e reboot dimostrano che il mondo delle serie TV è in continua evoluzione e che c’è sempre qualcosa di nuovo ed eccitante all’orizzonte per gli appassionati di serie TV.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use