Nuovi sviluppi nel panorama delle serie TV: dai drama britannici alle novità HBO e Prime Video

Nuovi Sviluppi Nel Panorama De 1 Nuovi Sviluppi Nel Panorama De 1
Nuovi sviluppi nel panorama delle serie TV: dai drama britannici alle novità HBO e Prime Video - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2024 by Francesca Monti

Un’onda di novità si abbatte sul mondo delle serie televisive, con nuove produzioni che prendono forma sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Da Sean Bean protagonista di un drama BBC a Tom Bradby che adatta il suo libro per lo schermo, passando per l’adattamento di un romanzo di Bret Easton Ellis da parte di HBO e nuovi ingressi nei cast di “Godfather of Harlem” e “Criminal”.

Novità dal Regno Unito e non solo

Sean Bean protagonista di un nuovo drama BBC

‘attore britannico Sean Bean è stato scelto come protagonista di un nuovo drama della BBC, provvisoriamente intitolato “This City is Ours”. La serie, creata da Stephen Butchard e prodotta da Left Bank, sarà ambientata a Liverpool e vedrà Bean nei panni di Ronnie Phelan.

La trama e il cast di “This City is Ours”

La trama di “This City is Ours” ruota attorno alla disgregazione di una gang e alla storia di Michael Kavanagh, interpretato da James Nelson-Hoyce, che lavora per e con Phelan. Kavanagh si innamora per la prima volta e trova qualcosa per cui lottare, mentre la serie esplora le dinamiche interne alla gang e le sfide che i personaggi devono affrontare.

Il cast della serie include anche Hannah Onslow e Jack McMullen, che affiancheranno Bean e Nelson-Hoyce in questo nuovo progetto televisivo.

Tom Bradby adatta il suo libro “Secret Service” per lo schermo

Il giornalista di ITV Tom Bradby sta lavorando all’adattamento del suo libro “Secret Service” per lo schermo. La serie esplorerà la tensione tra Russia e Regno Unito, mostrando le interferenze operate dal Cremlino nella politica inglese.

La trama e i personaggi di “Secret Service”

Al centro della serie ci sarà Kate Henderson, capo della divisione russa dell’MI6, interpretata da Keeley Hawes. Henderson scopre che un politico inglese potrebbe essere un contatto del Cremlino e, quando una giovane donna viene uccisa a ridosso di un’elezione, deve lottare per salvare la sua reputazione e scoprire l’identità di questo politico.

Novità da HBO e Prime Video

Kristoffer Borgli produttore e regista di “The Shards” per HBO

Il regista norvegese Kristoffer Borgli sarà produttore e regista di “The Shards”, nuova serie HBO che adatterà il romanzo omonimo di Bret Easton Ellis. Ambientata negli anni ’80, la serie racconta la storia di un gruppo di ragazzi ricchi mentre un serial killer imperversa a Los Angeles.

La trama e i personaggi di “The Shards”

Il protagonista di “The Shards” è Bret, un diciassettenne che frequenta l’esclusiva Buckley quando arriva un nuovo studente dal passato misterioso, Robert Mallory. Mallory è carismatico e affascinante, ma nasconde qualcosa anche ai suoi nuovi amici. ‘ossessione di Bret per Mallory fa da contraltare all’ascesa di un serial killer che sembra sempre più avvicinarsi al gruppo di amici di Bret.

Rome Flynn entra nel cast di “Godfather of Harlem”

Rome Flynn entra nel cast della quarta stagione di “Godfather of Harlem”, la serie creata da Chris Brancato e Paul Eckstein ispirata alla storia del criminale Bumpy Johnson. Flynn interpreterà il gangster Frank Lucas, che arriva dal North Carolina e, dopo i primi scontri con Bumpy, ne diventerà un alleato.

Adria Arjona entra nel cast di “Criminal”

Adria Arjona entra nel cast di “Criminal”, la serie di Prime Video tratta da un fumetto di Ed Brubaker. Arjona interpreterà Greta, ladra d’auto e madre vedova di Angie. Fin dalla morte del marito, Greta cerca un modo per tirarsi fuori da questo mondo in cui è così capace, cercando un colpo in grado di farle cambiare vita.

Steve Lightfoot adatta “The String Diaries” per lo schermo

Steve Lightfoot sta lavorando all’adattamento del romanzo di Stephen Lloyd Jones “The String Diaries” con RubyRock Pictures e Sony Pictures Television. Il romanzo è un thriller soprannaturale con al centro una famiglia che ottiene dei diari che vengono tramandati da generazioni.

La trama e i personaggi di “The String Diaries”

La trama di “The String Diaries” ruota attorno alla famiglia che entra in possesso dei diari, che rivelano una maledizione che li ha perseguitati per generazioni. La serie esplorerà le sfide che i personaggi devono affrontare mentre cercano di sfuggire alla maledizione e proteggere se stessi e i propri cari.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use