Nuovo brano di Ultimo, ‘Altrove’: una dedica d’amore alla fidanzata Jacqueline Luna

Nuovo brano di Ultimo Altrov Nuovo brano di Ultimo Altrov
Nuovo brano di Ultimo, 'Altrove': una dedica d'amore alla fidanzata Jacqueline Luna - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2024 by Francesca Monti

Il cantautore romano Ultimo ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo, dal titolo ‘Altrove’, che è una dichiarazione d’amore alla sua fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo, con la quale ha una relazione da tre anni. Il video che accompagna la canzone li vede come protagonisti, più innamorati che mai.

La dedica d’amore in ‘Altrove’

Il brano, uscito il 10 maggio, non lascia spazio a interpretazioni: Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, dedica parole piene d’amore alla sua compagna, che compare anche nelle foto e nel video del brano. “Non ho voglia di altre persone. Non ho voglia di cose nuove. Parlami, portami altrove. Tra stelle accese e spiagge vuote. Avanti, parlami e portami altrove. Tra i miei testi e la tua voce. Basta che sia altrove”, scrive il cantautore, esprimendo il desiderio di vivere la propria relazione lontano da tutto e tutti. Jacqueline, dal canto suo, ha ricambiato la dedica sui social, con alcuni scatti che la ritraggono insieme al cantante e parole che esprimono la profondità del loro legame: “Non potremmo essere più diversi, eppure c’è qualcosa di così simile che ci accomuna e unisce … non ho ancora capito cosa sia … spero non basti una vita”.

Il primo incontro tra Ultimo e Jacqueline

La relazione tra Ultimo e Jacqueline è stata ufficializzata nel 2021, ma i due si erano conosciuti sul finire del 2020, come ha raccontato lo stesso cantante. “Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: ‘Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?'”. Un inizio fuori dal comune, che ha dato vita a un legame profondo, alimentato dall’amore reciproco e che, a distanza di tre anni, è ancora forte e solido. “Siamo andati a Trastevere, il quartiere dove è nata. Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale. Il giorno dopo lei partiva per l’America Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America”, ha raccontato Ultimo.

“‘amore di Ultimo per Jacqueline: dai social ai testi delle canzoni”

Ultimo non è nuovo a dichiarazioni d’amore sui social e nelle sue canzoni, ma la dedica a Jacqueline in ‘Altrove’ ha un sapore particolare, perché esprime il desiderio di vivere la propria relazione lontano da tutto e tutti, in un luogo dove ci si possa sentire davvero se stessi. Non a caso, il brano è stato scritto durante un periodo di isolamento forzato, in cui il cantautore ha potuto riflettere sulla propria vita e sui propri affetti.

‘amore sui social

‘amore tra Ultimo e Jacqueline è stato fin da subito condiviso sui social, con scatti che li ritraevano insieme e dichiarazioni d’amore che non lasciavano spazio a dubbi. “Sei la mia vita. Ti amo”, ha scritto il cantante in un post che li ritraeva abbracciati, mentre Jacqueline ha risposto con parole altrettanto dolci: “Ti amo più di quanto riesca a esprimere a parole. Sei la mia persona preferita al mondo”

‘amore nelle canzoni

Ma è nelle sue canzoni che Ultimo ha espresso al meglio il suo amore per Jacqueline, con testi che parlano di un legame profondo, fatto di complicità, di rispetto reciproco, di condivisione di sogni e progetti. In ‘Ti dedico il silenzio’, ad esempio, il cantautore esprime il desiderio di poter dedicare alla sua compagna non solo le parole, ma anche i silenzi, i momenti di riflessione, di intimità. “Non voglio più parole, voglio solo te. Voglio dedicarti il silenzio, il mio spazio, il mio tempo. Voglio che tu sia la mia vita, il mio tutto”, canta Ultimo.

Ma è in ‘Altrove’ che il cantautore esprime al meglio il suo desiderio di vivere la propria relazione in un luogo lontano da tutto e tutti, dove ci si possa sentire davvero se stessi. “Non ho voglia di altre persone. Non ho voglia di cose nuove. Parlami, portami altrove. Tra stelle accese e spiagge vuote. Avanti, parlami e portami altrove. Tra i miei testi e la tua voce. Basta che sia altrove”, canta Ultimo, in un brano che è una vera e propria dichiarazione d’amore e di intenti, un invito a vivere la propria relazione in modo autentico, lontano da tutto e tutti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×