“Nuovo ospedale a Tivoli: finanziamento di 200 milioni per un importante miglioramento sanitario”

22Nuovo Ospedale A Tivoli Fina 22Nuovo Ospedale A Tivoli Fina
"Nuovo ospedale a Tivoli: finanziamento di 200 milioni per un importante miglioramento sanitario" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2023 by Redazione

Nuovo ospedale a Tivoli dopo l’incendio

Un nuovo ospedale sorgerà a Tivoli, grazie a un finanziamento di duecento milioni di euro. La decisione è stata presa dopo l’incendio che ha colpito l’ospedale San Giovanni Evangelista, causando la morte di tre persone. La nuova struttura sarà costruita a Bagni di Tivoli, a circa sei chilometri di distanza dal vecchio ospedale. Secondo il sindaco Giuseppe Proietti, dell’ospedale colpito dall’incendio rimarrà solo un punto di Pronto Intervento. Nel frattempo, la palestra comunale Maramotti sarà utilizzata come primo centro di Pronto Intervento per garantire almeno parzialmente i servizi di emergenza a Tivoli.

La rabbia dei familiari delle vittime

I familiari delle vittime dell’incendio non riescono a placare la loro rabbia. Barbara Ilari, figlia di Giuseppina Virginia Facca, una delle vittime, esprime la sua frustrazione riguardo alle circostanze della morte di sua madre. “Se durante l’incendio c’è stato un black out e i macchinari non hanno funzionato, è molto possibile che sia morta per questo. Quindi mi chiedo a cosa serva un tossicologo per l’autopsia, visto che le cause della morte potrebbero non essere legate solo al fumo ma anche ad altri elementi come questo. La verità non emergerà. Inoltre immagino che durante il caos dei soccorsi sia stata fatta una scelta di priorità sui pazienti, nonostante mi abbiano detto di aver tentato di rianimarla”, afferma Barbara Ilari.

Un nuovo inizio per la sanità a Tivoli

La costruzione del nuovo ospedale a Tivoli rappresenta un nuovo inizio per il sistema sanitario della città. Dopo l’incendio che ha causato la morte di tre persone, è necessario garantire servizi medici adeguati alla comunità. La nuova struttura a Bagni di Tivoli permetterà di fornire cure e assistenza ai pazienti, sostituendo il vecchio ospedale colpito dall’incendio. Nonostante la rabbia dei familiari delle vittime, è importante concentrarsi sul futuro e assicurare che situazioni simili non si ripetano. Il nuovo ospedale sarà un passo avanti per la sanità a Tivoli, offrendo servizi di qualità e garantendo la sicurezza dei pazienti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use