Nuovo singolo ‘melodrama’ di Angelina Mango: un’anteprima esclusiva in musicassetta

Nuovo singolo melodrama di A Nuovo singolo melodrama di A
Nuovo singolo 'melodrama' di Angelina Mango: un'anteprima esclusiva in musicassetta - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La cantautrice italiana Angelina Mango sta per rilasciare il suo nuovo singolo ‘melodrama‘ il 24 maggio, che anticipa il suo primo album di inediti ‘poké melodrama‘, in uscita il 31 maggio. Il singolo, scritto dalla stessa Mango insieme a Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin e prodotto da E… e Cripo, è un mix coinvolgente di elettronica e ritmica reggaeton.

Angelina Mango ha annunciato ai fan la possibilità di ascoltare in anteprima il singolo in alcuni negozi di dischi in diverse città italiane. Per l’occasione, ha scelto un supporto particolare: la musicassetta. Sarà possibile ascoltare il singolo a Milano, Udine, Bassano del Grappa, Torino, Napoli, Bologna, Roma, Potenza, Catania e Lucca.

‘melodrama’ è *Angelina da piccola a casa che balla in salotto, chiude gli occhi e si immagina sul palco vivere fuori dagli schemi, lasciarsi convincere dai sogni, si legge nella descrizione del singolo.

‘poké melodrama’: il primo album di inediti di Angelina Mango

Il nuovo album di Angelina Mango, ‘poké melodrama’, uscirà il 31 maggio e sarà disponibile in formato vinile picture disc, vinile picture disc autografato, vinile nero, vinile nero autografato e in formato anche nella versione autografata. ‘album, che è stato annunciato a sorpresa durante il concerto al Fabrique di Milanosold out – che si è tenuto lo scorso 17 aprile, è un riassunto delle tante anime musicali di Angelina Mango, in cui la sua versatilità si manifesta con varie sfaccettature musicali che si mescolano come una vera e propria poké di suoni e ritmi.

Angelina Mango ha rappresentato l’Italia con “La noia” all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, brano con cui si è classificata settima e con cui ha trionfato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo. Dopo le esibizioni di Angelina in occasione di Eurovision, “La noia” è tra le canzoni più ascoltate al mondo, entrando così nella top200 della global chart di Spotify in 22 Paesi, nella top50 di Apple Music in 26 Paesi del mondo e nella top50 su iTunes di 18 Paesi in tutto il mondo.

In autunno, Angelina Mango sarà per la prima volta in tour in Europa con il suo “European club tour”, che la vedrà esibirsi live per sei imperdibili concerti nelle città di Monaco di Baviera, Colonia, Londra, Bruxelles, Parigi e Barcellona.

Angelina Mango prosegue dunque il suo viaggio verso l’Europa, iniziato con la sua partecipazione ai principali pre-party eurovisivi, che l’hanno portata ad esibirsi a Madrid, Barcellona, Londra e Amsterdam tra l’entusiasmo e l’affetto del pubblico europeo, proseguito con l’esperienza a Eurovision Song Contest e che continuerà con le date estive nei festival europei e con i sei live annunciati nei club delle principali città d’Europa in autunno.

Con otto dischi di platino, due dischi d’oro e oltre 374 milioni di stream audio e video, Angelina Mango si prepara a tornare live nei principali festival estivi in Italia e in Europa, tra cui il Sea Star Festival di Umag , il Nameless Festival di Como , l’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight e il Castle On Air di Bellinzona .

A ottobre comincerà “Angelina Mango nei club 2024”, il tour prodotto e organizzato da Live Nation che ha collezionato diversi sold out tra cui le date doppie di Roma, Milano, Napoli, oltre ai live di Molfetta , Nonantola e Venaria Reale . Angelina è attesa anche a Firenze, Padova e per la terza data a Milano, dove porterà sul palco un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica.

biglietti per i live nei festival estivi in Italia e in Europa, per il tour “Angelina Mango nei club 2024” e per il tour europeo sono disponibili su Live Nation. Maggiori informazioni su www.livenation.it.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use