Offerta di loculi ai naufraghi di Cutro da parte del Commendatore

Offerta di loculi ai naufraghi Offerta di loculi ai naufraghi
Offerta di loculi ai naufraghi di Cutro da parte del Commendatore - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 24 Febbraio 2024 by Redazione

Nicolina Parisi: Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Nicolina Parisi, 82 anni, residente a Botricello, in provincia di Catanzaro, ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella. Commentando l’importante riconoscimento, la signora Parisi ha dichiarato all’ANSA:

«Questa importante onorificenza non è un souvenir da esibire, ma una grande responsabilità sulle mie spalle».

Un’esistenza dedicata alla solidarietà e alla fede

Vedova da dodici anni, madre di tre figli e nonna di cinque nipoti, Nicolina Parisi ha gestito un rinomato atelier di moda nella sua città. Accogliendo con dignità e umanità l’onorificenza ricevuta, ha espresso la speranza che possa dare voce a coloro che soffrono in silenzio. La sua generosità si è manifestata anche nel gesto di mettere a disposizione alcuni loculi della cappella di famiglia per le vittime della tragedia di Steccato di Cutro, dimostrando uno spirito di solidarietà encomiabile.

Un’impegno costante per il bene comune

Nicolina Parisi ha sempre dimostrato una profonda fede religiosa, ricoprendo il ruolo di presidente dell’Azione Cattolica locale. Il suo impegno ecclesiale le ha valso il riconoscimento del gagliardetto di Giovanni XXIII dalle mani di Vittorio Bachelet, allora presidente dell’associazione. Insieme alla figlia più piccola, Emerenziana, la signora Parisi ha espresso la sua fiducia nell’umanità e il desiderio che i potenti del mondo si volgano verso chi soffre, mostrando compassione e solidarietà. Con umiltà e determinazione, si impegna a continuare a servire l’umanità e a diffondere il bene e la carità nel mondo che la circonda.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×