Ultimo aggiornamento il 20 Dicembre 2023 by Redazione
Ucciso allevatore a Gavoi: il corpo ritrovato nell’ovile
Il corpo senza vita di Francesco Cidu, un allevatore di 66 anni, è stato trovato ieri sera nel suo ovile a Gavoi, nelle campagne vicino a Sa Itria. Il medico legale Roberto Demontis ha effettuato un primo esame esterno sul corpo, confermando che Cidu è stato ucciso da colpi di arma da fuoco. Tuttavia, sarà necessaria un’autopsia che verrà eseguita domani mattina all’ospedale San Martino di Oristano per determinare l’ora esatta del decesso e il colpo mortale.
La famiglia cercava Cidu da ieri mattina
La moglie e i tre figli di Cidu hanno iniziato a cercarlo ieri mattina nei suoi due terreni situati in due parti diverse del paese. Dopo aver trovato il corpo, hanno immediatamente chiamato il 118 e successivamente il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Nuoro e del nucleo investigativo del comando provinciale, che hanno avviato i rilievi e avviato la caccia all’assassino o agli assassini.
Indagini in corso su un omicidio sconvolgente
La notizia dell’omicidio ha sconvolto la comunità di Gavoi, che descrive Cidu come un uomo tranquillo. Negli ultimi mesi, il paese ha vissuto una serie di incendi dolosi su diverse auto, circostanza che verrà approfondita nelle indagini coordinate dal pm di Nuoro Andrea Ghironi. Al momento, non viene esclusa nessuna pista e si cercherà di fare luce su questo tragico evento.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA