Categories: TV e Serie

Ombre del passato: il nuovo thriller di Disney+ esplora le conseguenze di una scomparsa irrisolta

Disney+ sta per rilasciare una nuova serie televisiva intitolata “Ombre del passato”, diretta da Clara Roquet, Miguel Sáez Carral e Adrià P. Xancó. Questo thriller esplora l’impatto di una scomparsa irrisolta su famiglie e amici, anche decenni dopo. Ambientato nella tesa atmosfera dell’isola di Maiorca, la trama si infittisce quando i resti umani vengono scoperti in una grotta, riaprendo vecchie ferite per un gruppo di amici del liceo. Con un cast di talento che include Elena Anaya e Ana Rayo, questa serie in sei episodi promette di essere un’avvincente indagine psicologica.

Il ritrovamento di resti umani riapre vecchie ferite

Il ritrovamento di resti umani in una grotta di Maiorca porta l’ispettrice Paula Ríos del Commissariato di Polizia di Elda sull’isola. resti appartengono a sua sorella maggiore Mati, scomparsa durante una gita di fine anno venticinque anni prima. Nel frattempo, il gruppo di amici di Mati dell’ultimo anno di liceo si riunisce per una rimpatriata in occasione del ritorno di Rita, affermata regista cinematografica che da 25 anni vive a Londra.

‘atmosfera nostalgica della rimpatriata viene interrotta bruscamente quando l’ispettrice Ríos si presenta per informarli della scoperta. Dopo venticinque anni, nessuno di loro è riuscito a dimenticare quella misteriosa scomparsa. ‘indagine riaperta costringe gli amici a confrontarsi con i ricordi del passato e con le conseguenze che la scomparsa di Mati ha avuto sulle loro vite.

Un cast di talento porta in vita questa avvincente indagine psicologica

“Ombre del passato” vanta un cast di talento, tra cui Elena Anaya, nota per il suo ruolo in “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar, e Ana Rayo, che ha recitato in “Vis a vis” e “La casa di carta”. Il cast completo è formato da Irene Escolar, Marta Etura, Itziar Atienza e Belén Cuesta.

La serie è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 50-55 minuti. registi Clara Roquet, Miguel Sáez Carral e Adrià P. Xancó hanno creato un cupo thriller psicologico che esplora le conseguenze di una scomparsa irrisolta su famiglie e amici. Con la sua atmosfera tesa e le complesse dinamiche tra i personaggi, “Ombre del passato” ricorderà sicuramente ai fan serie come “Broadchurch” o “True Detective”.

In streaming, gli episodi della serie televisiva “Ombre del passato” saranno disponibili in esclusiva su Disney+ in tutti i territori raggiunti dal servizio. La serie promette di essere un’avvincente indagine psicologica che terrà gli spettatori col fiato sospeso.

Francesca Monti

Recent Posts

Attacchi hacker in corso da cinque giorni: nel mirino siti web italiani e settori strategici

La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…

2 giorni ago

Champions League, oggi il sorteggio per l’Inter: orario, avversari e dove vederlo in tv

I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…

2 giorni ago

“The Voice Senior debutta stasera: Antonella Clerici e la giuria pronta per la nuova stagione”

La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…

2 giorni ago

Sparatoria a Napoli, ferito un 24enne nel quartiere Chiaia: indagini in corso

Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…

2 giorni ago

Oggi a Riad i leader arabi discutono il futuro di Gaza e alternative al piano Trump

I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…

2 giorni ago

Israele accusa Hamas: il corpo restituito non è di Shiri Bibas, i figli uccisi brutalmente

Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…

2 giorni ago