Omicidio ad Agliana (Pistoia): corpo carbonizzato trovato, aperta un'indagine - avvisatore.it
La Procura di Pistoia ha avviato un’indagine per omicidio volontario in seguito alla morte di Alessio Cini, un operaio di 57 anni residente ad Agliana (Pistoia). Il corpo parzialmente carbonizzato di Cini è stato scoperto nel giardino della sua abitazione nella località La Ferruccia, lunedì scorso.
L’ipotesi del suicidio è stata scartata dopo l’autopsia eseguita il martedì successivo alla scoperta del cadavere. I medici legali hanno rilevato segni di un trauma alla testa e ad altre parti del corpo di Cini. La mancanza di taniche di liquido infiammabile o accendini vicino al corpo ha portato gli investigatori a ritenere che le fiamme siano state appiccate per nascondere l’omicidio.
Un vicino di casa ha chiamato il numero di emergenza intorno alle 6:30 dell’8 gennaio, dopo aver visto del fumo e del fuoco provenire dalla casa di Cini. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno trovato il corpo semicarbonizzato dell’uomo. La figlia adolescente di Cini si è precipitata sul luogo poco dopo.
Secondo gli investigatori dei Carabinieri, Cini potrebbe essere uscito dalla sua abitazione nel cuore della notte, indossando abiti da casa. Tuttavia, il motivo di questa uscita rimane ancora sconosciuto. Gli inquirenti stanno analizzando il cellulare di Cini per cercare indizi e hanno interrogato i residenti della zona e le persone che lo conoscevano per cercare di fare luce su quanto accaduto.
Non sempre i banchi di scuola servono solo a imparare formule o date storiche. A…
Tuduu è la piattaforma digitale che consente ai piccoli e-commerce food Made in Italy di…
Il Tar del Lazio annulla l’aumento delle tariffe ZTL voluto da Gualtieri per i bus…
L’influencer virtuale italiana certificata da Meta guida la prima iniziativa civica digitale per Roma: tecnologia,…
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…