Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione
Uomo fermato per l’omicidio del cognato a Bari
Un uomo di 34 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Bari per l’omicidio del suo cognato, avvenuto questa mattina nel quartiere Libertà. La vittima, Nicola Ladisa, 42 anni, è stata colpita da colpi d’arma da fuoco a distanza ravvicinata nei pressi del suo garage. Secondo le indagini, il movente del delitto sarebbe legato a una questione di eredità. Prima dell’omicidio, i due cognati avevano avuto una discussione accesa. Durante l’interrogatorio, l’uomo fermato ha ammesso la sua responsabilità nel crimine.
Ferito a colpi d’arma da fuoco a Bari
Nel quartiere Picone di Bari, un uomo è stato ferito da colpi d’arma da fuoco questa sera intorno alle 20.15. I carabinieri della compagnia ‘San Paolo’ sono intervenuti sul posto dopo una chiamata al numero di emergenza 112. La vittima, la cui vita non sembra essere in pericolo, è stata trasportata al Policlinico per ricevere le cure necessarie. La Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari è intervenuta per effettuare i rilievi sul luogo del crimine.
Importanza delle indagini scientifiche
Le indagini scientifiche svolgono un ruolo fondamentale nella risoluzione dei crimini. Grazie all’analisi dei reperti e delle prove raccolte sul luogo del delitto, gli investigatori possono ricostruire la dinamica degli eventi e individuare i responsabili. Come afferma il Comando Provinciale di Bari, “le indagini scientifiche sono uno strumento essenziale per garantire la giustizia e la sicurezza della comunità”. La professionalità e l’accuratezza degli esperti forensi sono fondamentali per assicurare che i colpevoli vengano individuati e processati correttamente.