Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
Trentino, nuovo femminicidio: Ester Palmieri uccisa dal compagno
Ancora una volta, la triste notizia di un femminicidio scuote l’opinione pubblica. Questa volta, il tragico evento si è verificato in Trentino, e la vittima è Ester Palmieri, una donna di 38 anni. Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Cavalese, sembra che Ester sia stata uccisa dal suo compagno, Igor Moser, mentre stavano attraversando una fase di separazione.
La morte di Ester sembra essere stata causata da una singola coltellata che ha provocato un’emorragia. Il corpo è stato trovato a Montalbiano, una frazione di Valfloriana, in Val di Cembra. Nel frattempo, Igor Moser si è tolto la vita impiccandosi nel suo appartamento a Castello Molina di Fiemme.
La coppia aveva tre figli, di età compresa tra i cinque e i dieci anni, ma fortunatamente non erano presenti al momento del delitto. Erano a scuola e sono stati presi in custodia da un parente. Ester Palmieri era originaria di Cavalese ma viveva a Valfloriana da sempre.
Ester Palmieri: una donna appassionata del suo lavoro
Ester Palmieri era una donna determinata e appassionata del suo lavoro. Dopo aver frequentato la scuola di estetica Armida Barelli di Levico Terme, ha deciso di intraprendere una carriera nel settore del benessere e del massaggio. Ha lavorato come operatrice socio-sanitaria per 15 anni, senza mai abbandonare la sua passione per il settore del benessere.
Recentemente, Ester aveva aperto il suo studio olistico chiamato “Scintilla alchemica”, che le aveva permesso di farsi conoscere e apprezzare nella comunità. Il sindaco di Valfloriana, Michele Tonini, ha ricordato Ester come una donna felice nel suo lavoro e ha espresso il suo dolore per la sua tragica fine. Ha anche sottolineato l’amore che Ester aveva per i suoi figli.
Un’onda di shock e dolore nella comunità
La notizia del femminicidio di Ester Palmieri ha scosso profondamente l’intera comunità. Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, si è recato sul luogo del delitto per esprimere il suo cordoglio. Anche altri esponenti politici hanno inviato messaggi di condoglianze.
Francesca Gerosa, vicepresidente della Provincia di Trento, ha espresso il suo dolore e la sua tristezza per la morte di Ester e ha sottolineato l’importanza di affrontare il problema della violenza di genere. Il sindaco Franco Ianeselli ha parlato di un’emergenza che coinvolge tutti noi e ha invitato la comunità a unirsi per prevenire e contrastare la violenza di genere.
Purtroppo, il femminicidio di Ester Palmieri non è un caso isolato nella regione. Solo nel 2023, sono stati registrati quattro femminicidi in Trentino Alto-Adige. Questi tragici eventi mettono in evidenza la necessità di affrontare seriamente il problema della violenza di genere e di promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.