Il fondatore del sito meteorologico iLMeteo.it, Antonio Sanò, ha annunciato un calo delle temperature a causa dell’afflusso di aria polare dalla Scandinavia. Questo fenomeno porterà a un weekend caratterizzato da freddo e neve, con temporali che colpiranno diverse regioni italiane. Il maltempo proseguirà anche all’inizio della settimana successiva, con nevicate previste persino in collina al Nord-Ovest.
Dopo la prima irruzione di aria fredda e instabile, che lascerà lo Stivale nelle prossime ore, è previsto un secondo impulso freddo dal Nord Europa. Questo porterà a un weekend caratterizzato da maltempo e temporali, soprattutto sulle regioni centrali.
Il weekend vedrà anche altre nevicate sugli Appennini e piogge sul sud peninsulare e l’Emilia Romagna. Domenica mattina, il maltempo colpirà ancora Marche, Abruzzo e Molise con fenomeni anche intensi. Il freddo anomalo favorirà altre nevicate diffuse sull’Appennino centrale fino a circa 1200 metri e abbondanti nevicate sulle Alpi piemontesi.
Le previsioni meteorologiche indicano un weekend e un inizio della prossima settimana caratterizzati da freddo e maltempo. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e a seguire gli aggiornamenti forniti dai servizi meteorologici.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…