Operazione antidroga nel Foggiano: 13 arresti e smantellamento di rete criminale - avvisatore.it
I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 indagati, di cui 6 destinatari del carcere e 7 degli arresti domiciliari, accusati di traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti. L’ordinanza è stata emessa dal gbip presso il Tribunale di Foggia.
Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano e dirette dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno permesso di smantellare un fiorente traffico di droga che ha coinvolto i comuni dell’area nord del Gargano, tra cui Rodi Garganico, Cagnano Varano, San Nicandro Garganico e San Severo. In particolare, nel centro storico di Rodi Garganico, alcuni indagati gestivano una piazza di spaccio di cocaina e hashish acquistati da tre fornitori residenti a San Severo, San Nicandro Garganico e Cagnano Varano.
Per non interrompere il giro d’affari derivante dalla vendita di droga al dettaglio, gli indagati avrebbero adottato diverse tattiche per eludere i controlli delle forze dell’ordine, tra cui lo spaccio a domicilio, ovvero la consegna diretta presso gli acquirenti. Durante le indagini, i carabinieri hanno notato un cambiamento nelle modalità di vendita al dettaglio della droga, probabilmente per confondere gli investigatori che avevano effettuato numerosi controlli e sequestri di stupefacenti nei pressi della piazza di spaccio gestita dai principali indagati.
Durante le attività investigative, sono stati effettuati 4 arresti in flagranza di reato e 2 denunce a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata alla vendita. Inoltre, sono stati contestati 11 illeciti amministrativi ad acquirenti e sequestrati complessivamente circa 700 grammi di cocaina e hashish.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…