Operazione Dda: arresti per mafia, droga e armi nel Brindisino e nel Salento - avvisatore.it
Sono oltre cento i poliziotti impegnati in un’operazione antidroga nelle province di Lecce e Brindisi. L’obiettivo è eseguire numerose ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni nei confronti di persone coinvolte in un’associazione sospettata di traffico di stupefacenti e detenzione illegale di armi. L’indagine, condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, ha portato alla luce il coinvolgimento di frange storiche della Sacra Corona Unita nei comuni di S. Pietro Vernotico, Squinzano e Trepuzzi. Secondo l’accusa, gruppi affiliati alla ‘Ndrangheta pugliese interagirebbero tra di loro nella gestione del traffico di droga e armi.
L’operazione condotta dalle forze dell’ordine ha messo in luce il coinvolgimento di frange storiche della Sacra Corona Unita, organizzazione criminale attiva nel Salento, nel traffico di stupefacenti e armi. Secondo l’accusa, gruppi affiliati alla ‘Ndrangheta pugliese avrebbero stretto legami e collaborazioni nella gestione di queste attività illegali. Le indagini hanno portato all’emissione di numerose ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni, al fine di smantellare questa presunta associazione criminale.
L’operazione antidroga in corso nel Salento coinvolge oltre cento poliziotti che stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni. L’indagine, condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, ha portato alla luce il coinvolgimento di gruppi affiliati alla Sacra Corona Unita nei comuni di S. Pietro Vernotico, Squinzano e Trepuzzi. Secondo l’accusa, questi gruppi interagirebbero tra di loro nella gestione del traffico di droga e armi. L’obiettivo delle forze dell’ordine è smantellare questa presunta associazione criminale e porre fine alle attività illegali legate al traffico di stupefacenti e armi nel Salento.
La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…
I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…
La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…
Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…
I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…
Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…