Oprah Winfrey: Dimagrita con un’Iniezione, la sua incredibile trasformazione

Oprah Winfrey Dimagrita Con U Oprah Winfrey Dimagrita Con U
Oprah Winfrey: Dimagrita con un'Iniezione, la sua incredibile trasformazione - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione

Oprah Winfrey testimonial dei medicinali antidiabete: la sua lotta contro l’obesità

La celebre conduttrice televisiva Oprah Winfrey è diventata l’ultima testimonial dei medicinali antidiabete come l’Ozempic, che negli ultimi mesi sono diventati popolari per combattere l’obesità. Inizialmente riluttante a ricorrere all’iniezione settimanale, Oprah si è recentemente arresa, decidendo di uscire allo scoperto.

La trasformazione di Oprah: da 107 chili a 75

Da 107 chili di peso, Oprah è scesa a 75, avvicinandosi all’obiettivo che si era prefissa. In un’intervista a People, ha dichiarato: “Il fatto che ci sia una ricetta approvata dai medici per mantenere un peso forma e restare in salute dà un senso di sollievo, di redenzione, come un dono, non qualcosa da nascondere”. Ozempic e altri medicinali simili sono diventati molto popolari negli Stati Uniti, ma ci sono state carenze nella distribuzione, a discapito dei pazienti che ne hanno bisogno per contenere il diabete.

Oprah rompe il silenzio: “Per 25 anni sono stata oggetto di scherno”

Oprah, che compirà 70 anni a gennaio, ha introdotto un nuovo elemento nel dibattito sui medicinali antidiabete. Ha confessato: “Per 25 anni prendersi gioco di me perché ero grassa è stato un passatempo nazionale. Sono stata biasimata e svergognata, e di conseguenza mi davo la colpa”. Durante un panel con medici e dietologi, ha avuto un momento di illuminazione: “Ho capito di avere una predisposizione che nessuna forza di volontà poteva controllare, come una malattia nel cervello”. Per Oprah, prendere un medicinale come Ozempic per tutta la vita ha senso, poiché cancella il desiderio irresistibile di cibo ad ogni ora del giorno e della notte.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use