Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione
Debutta su Rai 2 la serie “The Swarm – Il quinto giorno” tratta dal romanzo di Frank Schätzing
Questa sera, mercoledì 10 dicembre, andrà in onda su Rai 2 la serie “The Swarm – Il quinto giorno”, basata sul romanzo omonimo del 2004 dello scrittore tedesco Frank Schätzing. La serie è stata presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino ed è un thriller ambientalista che affronta il tema dell’inquinamento e dei suoi effetti sul mondo marino.
Una coproduzione internazionale girata in Italia
“The Swarm – Il quinto giorno” è una coproduzione internazionale realizzata in collaborazione con diversi paesi. La serie è stata prodotta dall’Alleanza Europea, da Frank Doelger e Eric Welbers per Schwarm TV Production GmbH & Co KG, Intaglio Films e ndF International Production, con la partecipazione di ZDF, France Télévisions, Rai Fiction, Viaplay Group e Hulu Japan. Il cast internazionale include attori come Cécile de France, Alexander Karim, Leonie Benesch e molti altri.
Una trama apocalittica che esplora la ribellione del mondo marino
La trama di “The Swarm – Il quinto giorno” si concentra su un disastroso cambiamento climatico causato dall’inquinamento marino. Nel corso della serie, balene attaccano barche, granchi invadono le spiagge, mitili bloccano le navi e un misterioso verme dei ghiacci crea tsunami. Nessuno riesce a collegare questi eventi alle loro vere cause, finché un gruppo di scienziati non ipotizza l’esistenza di una forma di vita intelligente che abita gli abissi marini e che è in grado di manipolare tutte le altre forme di vita. Il team decide quindi di intraprendere una pericolosa missione nell’Oceano Artico per cercare di individuare questa creatura.
La serie, originariamente concepita come un film, è stata suddivisa in 8 episodi per permettere una migliore narrazione degli eventi. Gli episodi andranno in onda su Rai 2 in 4 serate. Non perdete l’occasione di seguire questa avvincente serie che esplora il tema dell’inquinamento e delle sue conseguenze sul nostro pianeta.