Otello di Un Posto al Sole: la vita e la carriera di Lucio Allocca e le vicende del suo personaggio

Otello di Un Posto al Sole la Otello di Un Posto al Sole la
Otello di Un Posto al Sole: la vita e la carriera di Lucio Allocca e le vicende del suo personaggio - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Lucio Allocca, l’attore che da anni interpreta Otello Testa in “Un Posto al Sole”, torna al centro delle trame della soap opera. Ma chi è Otello e cosa sappiamo dell’attore che lo interpreta? In questo articolo, esploreremo la vita e la carriera di Lucio Allocca e le vicende del suo personaggio in “Un Posto al Sole”.

Parte 1: Otello Testa, il personaggio di “Un Posto al Sole” interpretato da Lucio Allocca

La vita di Otello Testa

Otello Testa è un vigile urbano in pensione con un carattere burbero e chiuso. Dopo anni da single, in gioventù ha avuto flirt con un’attrice alle prime armi e una hostess. Ha una sorella più giovane, Aida, ed è sposato con Teresa. È l’amministratore di Palazzo Palladini e amico di Guido.

Dopo una crisi coniugale, Otello fa pace con Teresa e la raggiunge a Indica, dove vive con lei fino alla sua morte improvvisa. La dolorosa notizia giunge come un fulmine a ciel sereno e Otello torna ancora una volta protagonista delle trame di “Un Posto al Sole”, seppur per momenti difficili e dolorosi come la scomparsa della moglie, nonché dell’attrice Carmen Scivittaro.

flirt di Otello

Prima di sposarsi con Teresa, Otello ha avuto alcune relazioni. In gioventù, ha avuto un flirt con un’attrice alle prime armi, ma non si sa molto su questa storia. In seguito, ha avuto una relazione con una hostess, ma anche in questo caso non ci sono molti dettagli.

Il matrimonio di Otello e Teresa

Il matrimonio di Otello e Teresa non è stato sempre facile. Hanno attraversato una crisi coniugale, ma sono riusciti a superarla e a riconciliarsi. Dopo la riconciliazione, Otello ha deciso di trasferirsi a Indica, dove viveva Teresa, per stare con lei. Purtroppo, la loro felicità è stata di breve durata, poiché Teresa è morta improvvisamente per un infarto.

Parte 2: Lucio Allocca, l’attore che interpreta Otello Testa in “Un Posto al Sole”

La vita e la carriera di Lucio Allocca

Lucio Allocca è nato a Napoli il 5 luglio 1943. È un attore, regista teatrale e drammaturgo con numerose presenze al cinema, in teatro e in televisione. Tuttavia, è principalmente conosciuto per il suo ruolo di Otello Testa in “Un Posto al Sole”, che interpreta dal 2003.

Dopo essersi diplomato alla Scuola di arte drammatica del circolo artistico Politecnico di Napoli, Lucio Allocca ha preso parte a numerose pièce teatrali e ha debuttato sul grande schermo nel film “Le tardone”. Ha recitato in altre celebri pellicole come “Arriva la bufera”, “Senza pelle”, “Separati in casa”, “La passione di Cristo” e “Sodoma – ’altra faccia di Gomorra”. Sul piccolo schermo, lo ricordiamo per titoli come “Amico mio”, “Lui e lei”, “Tutti i sogni del mondo”, “La squadra” e “Ultimo – ’infiltrato”.

La vita privata di Lucio Allocca

Lucio Allocca è sposato con Lucia e ha un figlio di nome Andrea. La sua famiglia vive a Napoli, lontano dal mondo dello spettacolo. Non si sa molto sulla vita privata dell’attore, ad eccezione del fatto che suo figlio lavora come personal trainer.

Il futuro di Otello in “Un Posto al Sole

Le anticipazioni di “Un Posto al Sole” rivelano che Otello vorrà correre a Indica per vivere lì da solo tutto il suo dolore dopo la morte di Teresa. Tuttavia, sarà grazie al calore e all’insistenza dei suoi amici di sempre se l’uomo cambierà idea, decidendo di tornare a Napoli da tutti i suoi cari. In particolare, sarà Guido a trovare un modo per aiutare il suo amico a distrarsi dalla morte della moglie. Fondamentale in questo duro percorso sarà anche Silvia , la quale le starà sempre accanto proponendogli addirittura di trasferirsi a casa da lei.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use