Palo cade dal camion e trafigge auto: conducente illesa

Palo cade dal camion e trafigg Palo cade dal camion e trafigg
Palo cade dal camion e trafigge auto: conducente illesa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2023 by Redazione

Incidente miracoloso a Strozza: donna di 72 anni sopravvive all’impalamento di un palo in ferro

La scena che si è presentata a soccorritori e passanti è stata davvero impressionante: nell’abitacolo di una Fiat Panda si è conficcato un grosso palo in ferro, caduto da un camion in transito. Miracolosamente la donna alla guida dell’utilitaria, 72 anni, è rimasta solo lievemente ferita. Il singolare episodio è avvenuto alle 11:30 di stamattina in via Piave a Strozza, centro di mille abitanti della Valle Imagna.

Un incidente inaspettato: il palo si conficca nell’auto

Sia la Panda sia il camion stavano viaggiando lungo la stessa strada, ma nella direzione di marcia opposta: proprio quando i due mezzi erano uno accanto all’altro, dal carico del mezzo pesante si è staccato il grosso palo in ferro, che è caduto e si è andato a conficcare nell’abitacolo dell’auto, sfondando il parabrezza anteriore, sfiorando la settantaduenne alla guida per poi uscire dall’auto dopo aver sfondato il finestrino posteriore destro. Immediato l’allarme: la donna, sotto choc ma praticamente illesa, è stata soccorsa dallo stesso camionista.

Intervento dei soccorritori e indagini in corso

Nel frattempo sono stati inviati a Strozza i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e l’auto ‘veloce’ della centrale di Bergamo. I carabinieri si sono invece occupati dei rilievi. Pare che il grosso manufatto si sia staccato dal carico del camion a seguito di un problema tecnico. La 72enne è stata affidata alle cure del 118, intervenuto con l’automedica e l’ambulanza: non ha però di fatto riportato ferite. È stata accompagnata in ospedale solo perché molto spaventata per l’accaduto e per qualche controllo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×