Una Tradizione che Si Rinnova: Il Panettone Mangione di Spiga D’Oro Bakery per un Natale IndimenticabileIl Natale è la stagione dei sapori unici e delle tradizioni culinarie che riscaldano il cuore. Nel panorama romano dei dolci natalizi artigianali, il Panettone di Alessandro Mangione, realizzato con passione e dedizione presso lo storico Forno Spiga D’Oro Bakery di Acilia, si erge ancora una volta come l’indiscusso protagonista delle tavole festive.
Il Panettone Mangione è molto più di un dolce natalizio; è un simbolo della qualità, della tradizione e della dedizione artigianale che contraddistingue la famiglia Mangione. Con il lievito madre e ingredienti di prima scelta, come burro, vaniglia, canditi, uvetta e uova di qualità sopraffina, ogni morso è un’esperienza unica che trasporta direttamente nell’autentico spirito natalizio romano.
Il Natale arriva quando in tavola c’è il panettone. Ma quale scegliere? Abbiamo puntato su quelli artigianali, scovando le migliori proposte per le festività 2022. Il panettone è il dolce natalizio preferito dagli italiani. Nelle scorse festività più di 11 milioni di famiglie lo hanno portato in tavola scegliendolo accuratamente tra quelli industriali e quelli artigianali, sempre più apprezzati non solo dai gourmand. A far pendere l’acquisto per un panettone di pasticceria c’è la qualità degli ingredienti e la sapienza dell’artigiano.
A guidare la nostra scelta è stata la sostenibilità degli ingredienti, quella del packaging, l’impegno sociale del produttore e naturalmente la bontà del prodotto. In alcuni possono esserci emulsionanti (lecitina di soia e mono e digliceridi degli acidi grassi), che non devono essere demonizzati e sono indicati nella lista ingredienti. Servono agli artigiani che hanno una produzione importante a poter anticipare la produzione. Ecco, allora, la nostra lista dei migliori panettoni artigianali per il Natale 2023
La scelta. oltre al tradizionale, il Panett’One farcito con frolla al cioccolato Manjari 64% e sale Maldon. Il prezzo del Classico è di 37 euro e del Panett’One è 40 euro nel formato da 950 gr. Per info: Pasticceria Marisa.
La scelta. Il panettone al gianduia con nocciole gentili trilobate tostate, cacao pregiati, zucchero di canna, burro di cacao e latte di sole mucche piemontesi. Il prezzo è 38 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Filippi.
La scelta. Le materie prime sono di alta qualità, a km 0, a partire dalle uova delle galline in libertà. Il prezzo è di 22 euro per il formato da 750 gr. Per info: Fuga dei Sapori.
La scelta. L’impasto è fatto con farina Petra 1 e Petra 9, l’uvetta è la Sultana that’s ammorbidita con il vino passito688 ed è della Pasticceria Di Stefano. Il prezzo è di 35 euro nel formato da 750 gr. Per info: Pasticceria Di Stefano.
La scelta. Il panettone al cioccolato Amedei, con gocce di cioccolato, cacao e burro di Amedei, l’azienda di Toscano Amedei Soltanto i cacao migliori del mondo. Il prezzo è di 45 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Martesana.
La scelta. La pasta madre viene fatta lievitare per 48 ore, la farina è di alta qualità, la frutta candita è di produzione propria. Il prezzo è di 38 euro per il formato da 1 kg. Per info: Marco De Vivo.
La scelta. Il panettone montano, con frutta candita, pinoli e uvetta, è proposto nel formato da 1 kg a 42 euro. Per info: Pasticceria Sormani.
La scelta. L’impasto è fatto con grano siciliano, cacao, cioccolato modicano IGP, uvetta macerata nel passito di Pantelleria, zagara e arancia. Il prezzo è di 50 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Re Moro.
La scelta. La lievitazione naturale dura 60 ore, il pistacchio è siciliano. Il prezzo è di 35 euro per il formato da 1 kg. Per info: Varignana.
La scelta. L’impasto è con burro e lievito madre, i marron glacé sono di Cuneo, il cioccolato è di alta qualità. Il prezzo è di 39 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Peck.
La scelta. La zucca è mantovana, il cioccolato è fondente. Il prezzo è di 35 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Olivieri.
La scelta. Gocce di cioccolato, uvetta sultanina, canditi di cedro e arancia. Il prezzo è di 32 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Scarpato.
La scelta. La lievitazione naturale è di 48 ore, la selezione degli ingredienti è rigorosa. Il prezzo è di 36 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Fabio Tisti.
La scelta. Uvetta sultanina, canditi di arancia e cedro, vaniglia bourbon. Il prezzo è di 30 euro per il formato da 1 kg. Per info: Pasticceria Pellegrino.
La scelta. La lievitazione naturale dura 72 ore, gli ingredienti sono selezionati con cura. Il prezzo è di 28 euro per il formato da 1 kg. Per info: Simone Padoan.
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…