Accuse di Violenza Sessuale e Abuso di Autorità
Il primario del Policlinico San Matteo di Pavia è finito sotto accusa per violenza sessuale aggravata dall’abuso di autorità nei confronti di undici specializzande del suo reparto. L’indagine è stata avviata a seguito delle segnalazioni fatte dalle giovani, le quali hanno risposto a questionari anonimi nel corso del 2021.
I Dettagli dell’Indagine e le Reazioni
La notizia dell’indagine è stata riportata oggi dal quotidiano “La Provincia Pavese”. Dopo le segnalazioni di “comportamenti sconvenienti” attribuiti al primario, la procura ha notificato al medico l’avviso di chiusura delle indagini. Sebbene un procedimento disciplinare avviato dall’Università si sia concluso con l’archiviazione, l’indagine penale è proseguita sotto la supervisione dei carabinieri. Adesso spetta alla procura decidere se richiedere l’archiviazione del caso o procedere con un eventuale rinvio a giudizio del primario.
Copyright ANSA
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…