Paola Barale, riflessioni sulla vita e sull’amore a 57 anni: ‘Un rapporto va costruito ogni giorno’

Paola Barale riflessioni sull Paola Barale riflessioni sull
Paola Barale, riflessioni sulla vita e sull'amore a 57 anni: 'Un rapporto va costruito ogni giorno' - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 20 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: ‘attrice e conduttrice televisiva italiana Paola Barale ha recentemente rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato della sua vita da single a 57 anni e ha condiviso le sue riflessioni sull’amore e sulle relazioni.

“La vita da single a 57 anni: ‘Molto spesso non basta una persona sola per avere un rapporto perfetto'”

Paola Barale è single perché “quello che vorrei mi sembra che non esista”, come ha dichiarato nell’intervista. Tuttavia, la sua vita da single non le pesa affatto: “Vorrei un uomo che abbia tempo per me. Di solito devono sempre scappare, e io non ho voglia di correre dietro a nessuno. Sto molto bene da sola e ho voglia di condividere la mia vita solo con qualcuno che abbia lo stesso desiderio. Il desiderio di costruire qualcosa con me, non dico un matrimonio ma un progetto, una vacanza, un sistema di valori”.

Riflettendo sulle relazioni amorose, Paola Barale ha affermato che “Molto spesso non basta una persona sola per avere un rapporto perfetto. È forse per questo che i rapporti a due, quelli esclusivi che sogniamo tutti, oggi sono sempre più rari”. Tuttavia, la conduttrice non è del tutto convinta che avere due uomini contemporaneamente sia la soluzione: “Finora non mi è mai capitato, ma non lo escludo. Credo che riuscire ad avere due situazioni in contemporanea voglia dire avere dei rapporti onesti e molto elevati”.

La Barale ha anche parlato dell’importanza della sincerità nelle relazioni: “Non sto parlando di tradimenti, quelli sono molto squallidi, e io col tempo ho imparato il valore della lealtà, della trasparenza, il potere di dire ‘sono interessata ad altro, provo attrazione per un altro’. Se è la verità, perché nasconderla?”.

“Le relazioni vanno costruite ogni giorno: ‘Un rapporto deve essere un valore aggiunto, deve insegnarti qualcosa’”

Nell’intervista, Paola Barale ha anche condiviso le sue riflessioni sulle relazioni e sul loro valore: “Un rapporto va costruito ogni giorno… deve essere un valore aggiunto, deve insegnarti qualcosa, deve esserci uno scambio, un confronto, non uno scontro. E richiede tanta, tanta fatica. Non puoi pretendere che vada avanti da solo”.

La conduttrice ha anche affermato che la fine di una relazione non deve essere necessariamente un fallimento: “Quando due persone non hanno più niente da dirsi, devono avere la possibilità di lasciarsi. Restare insieme a ogni costo è sbagliato. Una relazione non la puoi abbandonare, non la puoi dare per scontato. Succede che ci si abitua, e spesso se ci sono i figli si resta. Io sono sempre andata via”.

Infine, Paola Barale ha parlato del suo rapporto con i genitori, che sono stati sposati per 60 anni: “Nella mia mente resta solo il rapporto tra i miei genitori, insieme da 60 anni. Io, però, non li ho mai visti litigare. Il loro è sempre stato un rapporto rispettoso, ma d’altri tempi. Una volta quando si rompevano le cose, si tentava di aggiustarle. Oggi si buttano”.

In conclusione, l’intervista di Paola Barale a Vanity Fair offre una prospettiva interessante sulla vita da single a 57 anni e sulle relazioni amorose. La conduttrice ha condiviso le sue riflessioni con sincerità e onestà, offrendo spunti di riflessione per chiunque stia cercando di costruire o mantenere una relazione significativa.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use