Ultimo aggiornamento il 10 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Contesto: La showgirl e modella italiana Paola Caruso, nota al pubblico come la Bonas del programma “Avanti un altro”, ha recentemente pubblicato un post su Instagram in cui appare molto dimagrita, suscitando preoccupazioni e critiche da parte dei suoi fan e non solo. La Caruso ha deciso di rispondere agli attacchi social e di condividere le sue difficoltà personali, tra cui i problemi di salute del figlio Michele.
Prima Parte: La trasformazione fisica di Paola Caruso e le reazioni dei fan
Nel corso degli ultimi tempi, Paola Caruso ha subito una significativa trasformazione fisica, dimagrendo notevolmente. Questo cambiamento è stato immediatamente notato dai suoi follower, che non hanno esitato a esprimere le loro opinioni e preoccupazioni nei commenti al post della showgirl, in cui documenta un pomeriggio trascorso a Milano con il figlio Michele.
Tra i commenti, si possono leggere messaggi di preoccupazione per l’eccessiva magrezza di Paola, come “Troppo magra, sembri anoressica” o “Era bella quando aveva dei chili in più“. Non mancano, tuttavia, anche critiche più dure, come quella di chi le ha scritto “Metti su un po’ di chili, non sembri nemmeno tu“.
La risposta di Paola Caruso agli attacchi social
La showgirl non è rimasta in silenzio di fronte agli attacchi e alle critiche ricevute sui social per la sua eccessiva magrezza. Paola Caruso ha deciso di rispondere a tono, ringraziando anche chi le ha rivolto parole gentili e di sostegno: “Grazie a tutti i messaggi carini delle persone dolci e gentili che mi seguono“.
Paola ha poi spiegato le ragioni del suo dimagrimento, ammettendo che sia una scelta consapevole sia il risultato di un periodo difficile e doloroso: “Sono dimagrita, sì è vero… sia per scelta sia perché il dolore ti cambia, è la cruda verità. Ti logora l’anima e il corpo è lo specchio dell’anima. Ora sembra che il Cielo mi stia donando un po’ di felicità, gioia e amore“.
Seconda Parte: problemi di salute del figlio Michele e un nuovo amore all’orizzonte
Il periodo difficile a cui fa riferimento Paola Caruso è sicuramente legato ai problemi di salute del figlio Michele, vittima di un caso di malasanità in Egitto due anni fa.
Il dramma di Michele: malasanità in Egitto e intervento chirurgico
Come ha raccontato più volte la showgirl, durante una vacanza in Egitto il piccolo Michele è stato colto da una febbre alta e improvvisa. Nella camera d’albergo gli è stata praticata un’iniezione che si è rivelata tossica, causandogli un problema alla gamba. A seguito di questo episodio, il bambino è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico.
Un nuovo amore per Paola Caruso
Nonostante le difficoltà affrontate, sembra che per Paola Caruso sia finalmente arrivato il momento di sorridere e di guardare al futuro con ottimismo. In un post pubblicato a fine maggio, la Bonas si è immortalata mentre scarta un prezioso anello di diamanti con una pietra verde, che sa tanto di fiori d’arancio.
“Già da tempo volevo condividere questo magnifico momento della mia vita con voi – ha scritto Paola – ho deciso di farlo adesso perché forse ci vuole tempo per metabolizzare qualcosa di così bello e importante; perché a volte le cose belle arrivano all’improvviso, e come un tornado spazzano via tutte le cose brutte per far riapparire il sole… Sole“.