Paola Ferrari pronta per ‘Notti europee’ su RaiUno: un’estate di sport e emozioni

Paola Ferrari Pronta Per Nott Paola Ferrari Pronta Per Nott
Paola Ferrari pronta per 'Notti europee' su RaiUno: un'estate di sport e emozioni - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 by Francesca Monti

Contesto: La giornalista sportiva Paola Ferrari è pronta per il suo nuovo impegno televisivo, ‘Notti europee’ su RaiUno, insieme a Marco Mazzocchi, Fulvio Collovati, Tony Damascelli e Eraldo Pecci. In questa occasione, la Ferrari ha rilasciato un’intervista a ‘La Repubblica‘ in cui ha parlato della Nazionale, del suo rapporto con lo sport e della sua vita privata.

Notti europee, un’estate di sport e inclusione

Sottotitolo: Paola Ferrari e la sua squadra pronti per le emozioni degli Europei di calcio

Paola Ferrari è pronta per il suo nuovo impegno televisivo, ‘Notti europee’ su RaiUno, insieme a Marco Mazzocchi, Fulvio Collovati, Tony Damascelli e Eraldo Pecci. La trasmissione, il cui titolo richiama le ‘Notti magiche’ degli Europei del 1990, andrà in onda da venerdì alle 23.10 e sarà dedicata agli Europei di calcio, alle Olimpiadi di Parigi e alle Paralimpiadi su Rai 2.

La giornalista ha spiegato che l’Italia debutterà sabato e che la squadra di ‘Notti europee’ spera che la Nazionale possa divertire e metterci il cuore. “Quando vai in onda tutti i giorni diventi un amico del pubblico – ha detto la Ferrari – Rai Sport col mio direttore Jacopo Volpi ha una gran bella estate: gli Europei di calcio, le Olimpiadi di Parigi e le Paralimpiadi su Rai 2 che hanno la stessa dignità. Lo sport supera tutte le barriere, deve essere inclusivo“.

Paola Ferrari, la passione per lo sport e la vita privata

Sottotitolo: Dalla Nazionale al rapporto con l’età, la giornalista si racconta

Paola Ferrari ha parlato anche della Nazionale e del suo cuore e della sua passione, fattori che, secondo lei, Spalletti sta cercando di infondere nella squadra. La giornalista ha dedicato un ricordo speciale e commosso a Gianluca Vialli, l’ingrediente determinante per la vittoria dell’Italia tre anni fa.

La Ferrari ha rivelato che questo sarà il suo ultimo campionato europeo da commentatrice e che fra tre anni andrà in pensione. “‘Europeo, come le Olimpiadi e i Mondiali rappresenta un momento in cui lo sport va oltre la prestazione, i valori sono esaltati. Entro in un mondo, esco in un altro, è coinvolgente. Una prova fisica e un’immersione nei sentimenti”.

La giornalista ha ammesso di essere una donna passionale e di avere un rapporto burrascoso con le altre donne, soprattutto con le colleghe. “Ho avuto rapporti anche molto duri con le donne – ha detto – Non sono il tipo che sta un passo dietro l’uomo. Anche mio marito ha vita dura. Sono bella tosta”.

Infine, Paola Ferrari ha parlato del suo rapporto con l’età e ha ammesso di non essere amica della sua età. “Vorrei avere più energia, parlo con i miei figli di intelligenza artificiale. ‘età mi dà fastidio perché non potrò vedere che succederà. Non sono falsa, non dico che sono felice. Sto bene fisicamente, sono fortunata, ma vorrei avere venti anni di meno. Anche dieci andrebbero bene”.

Paola Ferrari ha due figli, Virginia e Alessandro, e ha ammesso che le piacerebbe molto diventare nonna. “Mi piacerebbe tanto ma non ci pensano proprio – ha detto – Quando accenno alla cosa mi dicono: ‘Tu sei matta’, e io rispondo: ‘Se fate presto un bambino la mamma può aiutarvi’. Non li convinco ma mi consolo: ho sei cani e tre gatti”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use