Ultimo aggiornamento il 15 Febbraio 2025 by Giordana Bellante
Le tenniste italiane hanno brillato nel torneo di Doha, conquistando il titolo di doppio con una prestazione eccezionale.
![Paolini e Errani conquistano il nono titolo nel doppio a Doha, superando Jiang e Wu in finale 3 Sara Errani e Jasmine Paolini](path/to/image.jpg)
15 febbraio 2025 | 16.09
LETTURA: 1 minuti
Trionfo azzurro a Doha
Jasmine Paolini e Sara Errani hanno trionfato nel torneo di doppio a Doha, in Qatar, battendo la coppia cinese formata da Xinyu Jiang e dalla taiwanese Fang-Hsien Wu. Le azzurre hanno chiuso il match in due set, con un punteggio finale di 7-5, 7-6 (12-10), dopo un’ora e 51 minuti di gioco intenso e avvincente.
La partita ha visto un inizio equilibrato, con entrambe le coppie che si sono sfidate punto dopo punto. Le tenniste italiane hanno saputo mantenere la calma e la concentrazione, riuscendo a portare a casa il primo set con un punteggio di 7-5. Il secondo set è stato altrettanto combattuto, richiedendo l’intervento del tie break per decidere il vincitore. Paolini ed Errani hanno dimostrato grande determinazione, conquistando il tie break con un punteggio di 12-10 e celebrando così la loro vittoria.
Un percorso di successi
Questo trionfo a Doha rappresenta un altro importante capitolo nella carriera di Paolini ed Errani, che avevano già conquistato la medaglia d’oro nel doppio alle ultime Olimpiadi di Parigi. Con questa vittoria, le due atlete hanno raggiunto la nona finale insieme, segnando il loro sesto titolo conquistato in coppia. La loro sinergia in campo è evidente, e la loro capacità di affrontare le sfide con grinta e determinazione le ha portate a ottenere risultati straordinari.
Il successo nel torneo di Doha non solo aggiunge un altro trofeo alla loro collezione, ma rafforza anche la loro posizione nel panorama tennistico internazionale. Le azzurre continuano a dimostrare di essere una forza da non sottovalutare, e i loro fan attendono con ansia le prossime competizioni, sperando di vederle brillare ancora.
Leggi anche
Sinner, accordo con la Wada: squalificato tre mesi per il caso Clostebol
Sinner squalificato, Kyrgios attacca: “Giorno triste per tennis”. E Wawrinka gli dà ragione
Tag
Vedi anche