Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2024 by Redazione
Papa Francesco: “Le dimissioni non sono al centro dei miei pensieri”
Il Papa Francesco ha recentemente partecipato a un’intervista con Fabio Fazio nel programma televisivo “Che tempo che fa”. Durante l’intervista, il Pontefice ha affrontato il delicato argomento delle dimissioni papali.
“Sono ancora vivo”, ha dichiarato il Papa inizialmente, sottolineando che le dimissioni non sono né un pensiero né un desiderio per lui. Ha poi aggiunto che, sebbene le dimissioni siano una possibilità aperta per tutti i papi, non sono al centro dei suoi pensieri.
Un argomento delicato
Le dimissioni papali sono un argomento delicato e di grande importanza all’interno della Chiesa Cattolica. Papa Francesco ha dimostrato di essere consapevole di questa questione e ha chiarito che, al momento, non sta considerando la possibilità di dimettersi.
La possibilità aperta per tutti i papi
Il Papa ha sottolineato che le dimissioni sono una possibilità aperta per tutti i papi, ma ha anche evidenziato che non è una decisione che prende alla leggera. Ha spiegato che, se un papa si trova in una situazione in cui non è in grado di svolgere il suo ruolo in modo adeguato, può prendere in considerazione l’opzione delle dimissioni. Tuttavia, Papa Francesco ha ribadito che al momento non si trova in questa situazione e che continuerà a svolgere il suo compito come capo della Chiesa Cattolica.
In conclusione, Papa Francesco ha affrontato il tema delle dimissioni papali durante un’intervista con Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Ha sottolineato che, sebbene le dimissioni siano una possibilità aperta per tutti i papi, al momento non sono al centro dei suoi pensieri. Ha chiarito che le dimissioni sono una decisione che può essere presa solo in determinate circostanze e che, al momento, continuerà a svolgere il suo ruolo come capo della Chiesa Cattolica.