Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione
Tom Cruise tornerà in un nuovo Top Gun con il copione di Ehren Kruger
Tom Cruise è pronto a tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo di Top Gun. L’attore, che ha già interpretato il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell nel film originale del 1986 e nel sequel del 2020 intitolato “Top Gun: Maverick”, si prepara per un terzo episodio della saga. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Cruise sarà nuovamente diretto da Joe Kosinski, che ha già lavorato con lui in “Top Gun: Maverick”. Il copione del film sarà scritto da Ehren Kruger, co-sceneggiatore del sequel.
Cruise sarà affiancato da Miles Teller e Glen Powell
Una delle novità di questo nuovo capitolo di Top Gun sarà la presenza di due giovani attori accanto a Tom Cruise. Si tratta di Miles Teller e Glen Powell, che si uniranno al cast per interpretare ruoli chiave nella storia. Secondo l’Hollywood Reporter, l’idea della Paramount è quella di creare un mix tra vecchi e nuovi personaggi, riunendo Cruise con le giovani co-star.
Un progetto in cantiere da mesi
Nonostante l’annuncio recente, sembra che il progetto di un nuovo Top Gun sia in cantiere da diversi mesi. Secondo le fonti dell’Hollywood Reporter, l’accordo tra Cruise e la Paramount non è una risposta alla partnership tra l’attore e la Warner Bros. Discovery, ma era già stato pianificato da tempo. Il terzo capitolo della serie Top Gun sarà quindi un’ulteriore occasione per Cruise di mostrare il suo talento sul grande schermo. Nel frattempo, l’attore è impegnato sul set dell’ottavo capitolo di Mission: Impossible, che dovrebbe essere completato entro la data di uscita del nuovo Top Gun nel maggio 2025.
Questo articolo è stato riscritto sulla base di un articolo originale dell’ANSA.