Pasolini si dimette dopo post razzista

Pasolini Si Dimette Dopo Post Pasolini Si Dimette Dopo Post
Pasolini si dimette dopo post razzista - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Sottotitolo: Il segretario provinciale Carra accetta le dimissioni

Il segretario della Lega di Mantova, Cristian Pasolini, ha rassegnato le dimissioni dopo aver pubblicato un post razzista sui social media. Pasolini aveva definito un bambino di colore presente all’inaugurazione di una palestra accanto al sindaco di Mantova “negroide”, scatenando una bufera di polemiche e critiche.

Il segretario provinciale della Lega, Antonio Carra, ha accettato le dimissioni di Pasolini con una nota ufficiale. “In sintonia con la segreteria regionale della Lega – si legge nella nota – prendiamo atto e accettiamo le dimissioni, giunte questa mattina, dal ruolo di segretario della sezione della Lega di Mantova di Cristian Pasolini a seguito dei recenti fatti di cronaca conseguiti al post pubblicato dal segretario cittadino che rappresenta una sua personale posizione e non quella del movimento.”

Carra ha inoltre annunciato che guiderà la sezione cittadina fino alle prossime elezioni per continuare la campagna elettorale.

Pasolini si scusa e rimuove il post

Sottotitolo: Il segretario si assume la responsabilità delle sue parole

Pasolini ha confermato le sue dimissioni e ha sperato di aver chiarito la sua posizione e il suo pensiero. Ha inoltre annunciato di aver rimosso il post contestato, spiegando che la sua scelta era dettata dalla volontà di proteggere chi si era sentito offeso dalle sue parole.

“Questa mia scelta – ha detto Pasolini – è stata dettata dalla volontà di proteggere chi, mio malgrado, si è forse sentito offeso. Per la stessa ragione e per non creare imbarazzi a chi ha repentinamente preso le distanze dalle mie parole, questa mattina ho rassegnato le dimissioni dall’incarico di segretario della Lega di Mantova.”

Il post di Pasolini aveva suscitato una dura reazione da parte della comunità locale e nazionale, con molti che avevano chiesto le sue dimissioni immediate. Pasolini si è ora assunto la responsabilità delle sue parole e ha fatto un passo indietro dal suo incarico.

Reproduzione riservata © Copyright ANSA

Parole: 345

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use