“Paura sul volo Roma-Boston: Atterraggio d’emergenza per problemi tecnici”

22Paura Sul Volo Roma Boston A Scaled 22Paura Sul Volo Roma Boston A Scaled
"Paura sul volo Roma-Boston: Atterraggio d'emergenza per problemi tecnici" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione

Emergenza tecnica su volo Delta da Roma a Boston: atterraggio di emergenza a Shannon, in Irlanda

Un volo Delta diretto da Roma a Boston, negli Stati Uniti, è stato costretto ad atterrare all’aeroporto di Shannon, in Irlanda, questa mattina a causa di un’emergenza tecnica a bordo. L’Airbus 330/900 è atterrato in sicurezza alle 11.49 locali ed è stato accolto dai servizi di emergenza e dal personale aeroportuale.

Secondo la tv pubblica irlandese Rte, l’atterraggio di emergenza è stato causato dalla presenza di fumo a bordo dell’aereo. Il giornale irlandese Sunday World ha riportato che a bordo c’erano 294 passeggeri.

L’atterraggio di emergenza a Shannon

L’Airbus 330/900 della compagnia aerea Delta stava volando da Roma a Boston quando è stato costretto a deviare verso l’aeroporto di Shannon, in Irlanda, a causa di un’emergenza tecnica. L’aereo è atterrato in sicurezza alle 11.49 locali e i passeggeri sono stati accolti dai servizi di emergenza e dal personale aeroportuale.

Secondo le informazioni fornite dalla tv pubblica irlandese Rte, la ragione dell’atterraggio di emergenza è stata la presenza di fumo a bordo dell’aereo. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla causa del fumo o sulla gravità dell’emergenza tecnica.

Sicurezza dei passeggeri garantita

Nonostante l’emergenza tecnica, l’Airbus 330/900 è atterrato in sicurezza all’aeroporto di Shannon. I servizi di emergenza e il personale aeroportuale hanno prontamente risposto all’atterraggio di emergenza, garantendo la sicurezza dei passeggeri a bordo.

Secondo il giornale irlandese Sunday World, a bordo dell’aereo c’erano 294 passeggeri. Non sono state riportate notizie di feriti o danni a causa dell’emergenza tecnica.

La sicurezza dei passeggeri è sempre la priorità assoluta nelle situazioni di emergenza come questa, ha dichiarato un portavoce della compagnia aerea Delta. Stiamo collaborando pienamente con le autorità competenti per determinare la causa dell’emergenza tecnica e per garantire che i passeggeri siano assistiti nel modo migliore possibile.

L’aeroporto di Shannon rimarrà operativo nonostante l’atterraggio di emergenza, mentre le indagini sull’incidente sono in corso.

Articolo originale:
https://www.rte.ie/news/ireland/2022/1023/1326723-delta-flight-emergency-landing/

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use