Paziente RSA deceduto: rispettati obblighi informativi

Paziente RSA deceduto rispett Paziente RSA deceduto rispett
Paziente RSA deceduto: rispettati obblighi informativi - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Casa di riposo La Marina respinge le accuse di mancata comunicazione

La casa di riposo La Marina, situata a Rimini, ha risposto alle accuse di una donna di Cesenatico riguardo alla mancata comunicazione del trasferimento in ospedale e del successivo decesso del padre 91enne, ospite della struttura. La casa di riposo ha sottolineato di aver agito in modo trasparente e corretto, rispettando le norme vigenti e le procedure interne.

Ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riportato dall’avvocato Alessandro Frisoni, difensore della casa di cura, il 15 gennaio l’ospite ha avuto un improvviso malessere e la rsa ha prontamente contattato il pronto soccorso dell’ospedale civile di Rimini tramite il numero di emergenza 118.

La casa di riposo ha anche spiegato di aver cercato di contattare la figlia e la nipote dell’uomo, ma senza successo. Ha evidenziato le difficoltà nel contattare la famiglia, sia telefonicamente che di persona, anche in passato. Secondo quanto dichiarato dalla struttura, l’ultima visita dei parenti risaliva ad agosto-inizio settembre 2023.

Inoltre, la casa di riposo ha affermato di non aver ricevuto alcuna comunicazione del decesso dell’uomo da parte dell’ospedale di Rimini.

Trasparenza e correttezza

La casa di riposo La Marina ha ribadito la propria condotta di totale e assoluta trasparenza, nonché correttezza, nel rispetto delle norme vigenti e delle procedure interne. Ha sottolineato di aver agito prontamente nel momento del malessere dell’ospite, contattando il pronto soccorso dell’ospedale e cercando di informare la famiglia.

La struttura ha anche evidenziato le difficoltà nel contattare la famiglia dell’ospite, sottolineando che non ha ricevuto alcuna comunicazione del decesso da parte dell’ospedale. La casa di riposo ha assicurato di aver sempre agito nel migliore interesse dei propri ospiti, garantendo loro la migliore assistenza possibile.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×