Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2024 by Emiliano Belmonte
Le Birkenstock non sono semplici scarpe, ma un vero e proprio passepartout per ogni stagione dell’anno, sia come stile che come comfort. Si parla, infatti, di calzature intramontabili in grado di mettere a disposizione di tutti noi una versatilità unica nel suo genere. Si adattano dunque a diversi contesti o outfit, dal casual fino ad arrivare alle lunghe giornate trascorse in ufficio. Inoltre, queste scarpe si fanno notare per la loro capacità di offrire un eccellente sostegno al piede. Vediamo di capire esattamente per quali occasioni puoi indossare le scarpe Birkenstock da uomo e scopriamo alcuni consigli su come abbinarle al meglio.
Per quali occasioni indossare le Birkenstock da uomo?
Dato che oramai siamo nel pieno della bella stagione, la Primavera impone di iniziare proprio dai sandali Birkenstock da uomo. Sul web è possibile trovare una vasta selezione dei migliori modelli, presso gli e-commerce di settore, come https://modivo.it/c/uomini/marca:birkenstock ad esempio. Basta farsi un giretto su questa pagina per notare alcuni dei modelli più famosi di questo noto brand tedesco, come nel caso delle ciabatte Arizona o Boston. Quando indossarle? Dipende dalle attività: per il tempo libero le Boston e le Arizona sono perfette, mentre per gli eventi più formali ed eleganti il consiglio è di valutare le Birkenstock Zurich o le Milano.
Come anticipato poco sopra, la primavera e l’estate sono le stagioni ideali per sfoggiare le scarpe aperte Birkenstock da uomo. Ad esempio, è possibile indossarle durante le proprie vacanze, soprattutto se si cammina parecchio, oppure per le uscite serali nel weekend con gli amici. Inoltre, le Birkenstock sono perfette per il tempo libero, che si parli di una passeggiata in città o di un picnic al parco. Ovviamente la bella stagione non è l’unica in grado di esaltare queste calzature. Questo marchio, infatti, mette a disposizione degli amanti dello stile e del comfort anche altri modelli adatti per l’autunno o l’inverno, come gli stivali o le sneakers, insieme alle scarpe stringate (come il modello Montana in pelle oliata) e alle scarpe da lavoro con plantare anatomico.
Come abbinare le scarpe Birkenstock da uomo?
La versatilità delle Birkenstock emerge sia se si parla di contesti ed occasioni durante le quali indossarle, sia se si fa riferimento al proprio outfit. L’abbinamento dipende, chiaramente, dal modello scelto. Per fare un esempio, su https://modivo.it/c/uomini/calzature/marca:birkenstock si possono trovare anche le infradito Birkenstock da uomo, ideali da abbinare ad una camicia azzurra o bianca in tessuto leggero (come il lino) e ad un paio di bermuda ad altezza ginocchio. Via libera, naturalmente, anche ai jeans con il risvolto alla caviglia, per esaltare lo stile casual di queste calzature.
Anche i pantaloni chino sono un’eccellente opzione per completare il proprio stile, indossati insieme ad una maglietta bianca o comunque a tinta unita. Per un outfit più raffinato, invece, è possibile abbinare le Birkenstock da uomo ad un vestito elegante. Infine, si consiglia di valutare anche l’accostamento con i jeans baggy o un bel bermuda jeans, oppure con un elegantissimo completo bianco per gli eventi più formali.