Categories: Notize Roma

Perquisita persona nel consolato USA durante l’incidente Molotov

Indagini in corso sulle bottiglie incendiarie lanciate contro il consolato Usa a Firenze

La Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze ha coordinato le indagini sulle due bottiglie incendiarie lanciate contro la sede del consolato Usa nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Durante la notte, i carabinieri del comando di Firenze e del Ros, insieme alla Digos del capoluogo toscano, hanno eseguito una perquisizione nei confronti di un individuo coinvolto nelle indagini.

Secondo quanto riportato, la perquisizione è stata condotta come parte delle indagini in corso sulle attività di questa persona legate all’attacco al consolato. Le autorità stanno cercando di raccogliere prove e informazioni per identificare i responsabili dell’azione incendiaria.

Un video di rivendicazione appare su Telegram

La notte dell’attacco, un video di presunta rivendicazione è stato inviato a diversi media tramite il canale Telegram chiamato ‘The whole world is Hamas’. Il video è stato analizzato dalle autorità come parte delle indagini in corso. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla natura del video o sulla sua autenticità.

Le autorità stanno lavorando per verificare l’autenticità del video e per identificare gli autori dell’attacco. Al momento, non è chiaro se il video sia effettivamente collegato all’azione contro il consolato Usa a Firenze.

Continuano le indagini per identificare i responsabili

Le indagini sulle bottiglie incendiarie lanciate contro il consolato Usa a Firenze continuano. Le autorità stanno raccogliendo prove e informazioni per identificare i responsabili dell’attacco e portarli alla giustizia.

La perquisizione eseguita durante la notte è solo uno dei passi compiuti dalle autorità per fare luce su questo caso. Le indagini sono ancora in corso e le autorità stanno lavorando duramente per scoprire la verità dietro l’attacco incendiario.

Le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli sulle indagini in corso, ma si spera che presto saranno in grado di identificare e arrestare i responsabili di questo atto criminale.

Redazione

Recent Posts

“AMA Stay” in Alto Adige: la destinazione perfetta per una workation tra natura e produttività

Un nuovo modo di lavorare in montagna Nel cuore dell’Alto Adige, a San Vigilio di…

17 ore ago

Scarpe da chef: le nuove soluzioni per sicurezza, comfort e innovazione in cucina

Perché è fondamentale scegliere la scarpa infortunistica giusta in cucina Lavorare in una cucina professionale…

18 ore ago

“Memorie condivise”, il 14 febbraio il progetto che valorizza il racconto degli anziani, in collaborazione con l’ASP Istituto Romano di San Michele

Un progetto educativo che unisce giovani e anziani Il Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Memoria…

18 ore ago

Mostre a Roma durante il Giubileo: L’Installazione Artistica di Marco Manzo a Santa Maria dei Miracoli

Installazione a Santa Maria dei Miracoli di Marco Manzo L’installazione a Santa Maria dei Miracoli…

2 giorni ago

Legal Love lancia “Mangio dopo!”: il convegno sui disturbi alimentari alla Pisana

Un evento di sensibilizzazione per promuovere prevenzione, consapevolezza e supporto ai più giovani Il 10…

3 giorni ago

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

6 giorni ago