Persecuzione ossessiva da Napoli a Genova: Venditore di cocco condannato per stalking, maltrattamenti ed estorsione

Persecuzione ossessiva da Napo Persecuzione ossessiva da Napo
Persecuzione ossessiva da Napoli a Genova: Venditore di cocco condannato per stalking, maltrattamenti ed estorsione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Introduzione:

Un venditore di cocco di 53 anni, originario di Napoli, è stato recentemente condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini per aver perseguitato ossessivamente la ex moglie, che si era trasferita a Genova per sfuggire ai maltrattamenti. La vicenda, iniziata due anni fa, ha visto la donna, 48 anni, separarsi dal marito violento dopo anni di insulti, minacce e botte, e ricominciare una nuova vita in Liguria con i due figli. Tuttavia, l’ex marito non ha accettato la separazione e ha iniziato a perseguitarla inviandole messaggi e chat di insulti e minacce, arrivando anche a fare dei veri e propri blitz nel capoluogo ligure.

1. La persecuzione ossessiva

La persecuzione ossessiva da parte del venditore di cocco non si è limitata alla ex moglie, ma ha coinvolto anche un altro uomo, “colpevole” di essere amico della donna. ‘ex marito ha iniziato a minacciare anche lui, a seguirlo e ad estorcergli 10 mila euro, dietro la minaccia di fargli del male. La donna, assistita dall’avvocato Maria Borra, ha denunciato tutto a fine 2023. Il pubblico ministero Giovanni Arena ha attivato il codice rosso e l’ambulante è stato arrestato con l’accusa di stalking, maltrattamenti ed estorsione.

2. Il trasferimento a Genova

La decisione della donna di trasferirsi a Genova è stata dettata dalla necessità di sfuggire ai maltrattamenti del marito violento. Dopo anni di insulti, minacce e botte, la donna ha trovato il coraggio di separarsi dal marito e di ricominciare una nuova vita con i due figli nel capoluogo ligure. Tuttavia, la scelta di allontanarsi da Napoli non ha fermato l’ossessione del venditore di cocco, che ha iniziato a perseguitare la ex moglie anche a distanza.

3. La condanna del venditore di cocco

Il processo a carico del venditore di cocco si è concluso con una condanna a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato. La sentenza emessa dal giudice Carla Pastorini ha riconosciuto l’uomo colpevole di stalking, maltrattamenti ed estorsione. La condanna rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la violenza di genere e un segnale forte a tutte le donne che subiscono maltrattamenti e persecuzioni da parte dei propri ex partner.

Sottotitoli:

1. La persecuzione ossessiva

2. Il trasferimento a Genova

3. La condanna del venditore di cocco

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use