Persiste il brutto tempo in Italia: previsioni meteo dettagliate

Persiste il brutto tempo in It Persiste il brutto tempo in It
Persiste il brutto tempo in Italia: previsioni meteo dettagliate - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 27 Marzo 2024 by Luisa Pizzardi

Neve, temporali e vento: il meteo avverso continua a colpire l’Italia

Il meteorologo Lorenzo Tedici del sito www.iLMeteo.it conferma l’arrivo di abbondanti nevicate al nord, temporali e possibili grandinate sul territorio italiano. Le precipitazioni intense colpiranno gran parte del nord e il versante tirrenico, spostandosi nel pomeriggio sul resto del Paese. Il vento sarà protagonista, con burrasche soprattutto al centro-sud, e i mari di Ligure e Sardegna saranno agitati. Ma non è finita qui, perché arriverà anche la sabbia del deserto che colorerà l’Italia di tonalità ocra sahariano.

Previsioni per le festività pasquali: da Giovedì Santo a Pasquetta

Giovedì santo vedrà ancora un tempo instabile al centro-nord, con fenomeni in esaurimento e qualche schiarita. Tuttavia, da Venerdì Santo in poi un anticiclone africano farà aumentare le temperature ovunque, soprattutto al centro-sud, regalando giornate soleggiate, fatta eccezione per alcuni rovesci sulle Alpi e Liguria venerdì e al nord-ovest sabato.

Per Pasqua, il sud potrebbe vivere una domenica quasi estiva con temperature fino a 32°C, mentre al centro il caldo si farà sentire. Al nord e localmente sull’Alta Toscana la giornata sarà meno definita. Lunedì dell’Angelo potrebbe portare temporali al nord e parte del centro.

Dettagli delle previsioni giornaliere

  • Mercoledì 27: al nord maltempo al mattino con miglioramenti serali, al centro rovesci e temporali alternati a schiarite, al sud maltempo nel pomeriggio.
  • Giovedì 28: instabilità al nord soprattutto al mattino, situazione variabile al centro, miglioramento al sud.
  • Venerdì 29: soleggiato al nord con possibili acquazzoni, soleggiato al centro, bel tempo e caldo al sud.

Tendenza: sabato soleggiato tranne rovesci al nord-ovest, Pasqua instabile al nord e caldo al sud, Pasquetta con temporali locali da nord-ovest a nord-est e in Toscana.

Con queste previsioni dettagliate, gli italiani potranno pianificare al meglio le loro festività pasquali, consapevoli dei cambiamenti meteorologici imminenti e del tempo instabile che persiste, ma che si spera migliori in occasione della Pasqua e della Pasquetta.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×