Il noto presentatore Piero Chiambretti sta per fare il suo ritorno in televisione, ma questa volta con un nuovo programma su Rai 3. La notizia è stata lanciata da Davide Maggio, che ha anticipato che il conduttore sarà al timone di uno show simile a quello che ha già condotto su Rete 4, intitolato “La Repubblica delle donne”. Il nuovo programma dovrebbe andare in onda subito dopo “Belve”, intorno al 7 maggio, in prima serata.
Il format del programma, che al momento non ha ancora un titolo, prevede uno scontro tra due gruppi professionali diversi su temi di attualità. In particolare, si tratterà di un confronto tra editorialiste e comiche. Alcuni nomi sono già stati confermati per far parte del programma, tra cui Marisa Laurito, Rosalia Porcaro, Costantino Della Gherardesca, Francesca Reggiani, Francesca Barra e Grazia Sambuna. Alcuni di loro hanno già partecipato al programma su Rete 4.
Tuttavia, c’è chi dubita che il ritorno di Chiambretti con un programma simile a uno già trasmesso in passato possa essere una buona idea e teme che possa essere un flop. Nel frattempo, il conduttore sta lavorando anche a un nuovo programma per la prossima stagione televisiva.
“La Repubblica delle donne” è stato un talk show ideato e condotto da Piero Chiambretti su Rete 4. La trasmissione è andata in onda dal 2018 al 2020. Tra gli ospiti fissi c’erano Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini. Nella prima edizione, il programma ha visto la partecipazione di molte donne dello spettacolo che si occupavano di commentare le vicende di attualità attraverso rubriche specifiche. Alcune di loro sono rimaste anche nella seconda edizione, a cui si è aggiunta Antonella Elia fino a gennaio 2020, quando ha partecipato al Grande Fratello.
La trasmissione è stata interrotta improvvisamente a causa della pandemia di Covid-19 e Chiambretti è stato chiamato a condurre “Tiki-Taka La Repubblica del Pallone”. Nonostante ciò, gli ascolti del programma sono stati in media buoni, con uno share pari al 4,5%, che ha registrato una leggera diminuzione durante la seconda edizione.
Nonostante le critiche e i dubbi sul successo del suo nuovo programma, Piero Chiambretti è pronto a tornare in tv con un nuovo show su Rai 3. Nonostante il format sia simile a quello di “La Repubblica delle donne”, il conduttore spera di riuscire a conquistare il pubblico con nuovi argomenti e ospiti interessanti. L’appuntamento è previsto per la prossima stagione televisiva, e siamo curiosi di vedere cosa ci riserverà il carismatico presentatore.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…