Ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2024 by Giordana Bellante
La scaletta del concerto al Mediolanum Forum
La scaletta del concerto al Mediolanum Forum: i Pinguini Tattici Nucleari pronti a far ballare Milano
“Scrivile scemo Scooby Doo” aprirà le danze
“Freddie ” e “Ringo Starr” tra le canzoni più attese
“Fuori dall’hype” chiuderà il concerto
Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a far ballare Milano con il loro concerto di questa sera al Mediolanum Forum. La band, che sta riscuotendo un grande successo con il loro “Fake News Indoor Tour – Palasport 2024”, ha annunciato la scaletta del concerto, che prevede 21 canzoni.
Ad aprire le danze sarà “Scrivile scemo Scooby Doo”, una delle canzoni più amate della band, che farà sicuramente cantare e ballare il pubblico presente. Tra le canzoni più attese ci sono sicuramente “Freddie “, il brano che ha consacrato la band al grande pubblico, e “Ringo Starr”, il singolo che ha anticipato l’uscita del loro ultimo album “Ahia!”.
Non mancheranno, ovviamente, i grandi successi della band, come “Verdura”, “La Storia infinita”, “Giovani Wannabe” e “Rubami la notte”. La band, inoltre, ha annunciato che suoneranno anche alcuni brani inediti, che faranno parte del loro prossimo album in uscita nel 2025.
A chiudere il concerto, invece, sarà “Fuori dall’hype”, il brano che ha chiuso anche il loro ultimo tour. La band, infatti, è molto legata a questo brano, che rappresenta la loro voglia di essere sempre sé stessi e di non farsi influenzare dalle mode e dalle tendenze del momento.
prossimi concerti dei Pinguini Tattici Nucleari
Le prossime date del tour dei Pinguini Tattici Nucleari: da Napoli a Roma, passando per Firenze e Ancona
“Hello World Tour” nel 2025
“Noi questa risposta proveremo a cercarla dentro nuova musica”
Le date del tour:
Dopo il concerto milanese, i Pinguini Tattici Nucleari concluderanno il loro “Fake News Indoor Tour – Palasport 2024” con diversi concerti a Napoli, Bari e Messina. Poi la band riprenderà ad esibirsi a giugno 2025 con l’“Hello World Tour”.
Il nuovo tour, che toccherà tutta la penisola, è stato annunciato dalla band con un post sui loro canali social. “Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far “dire” a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Nascere è un po’ come dire “ciao” al mondo, mentre crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta. Noi questa risposta proveremo a cercarla dentro nuova musica, che uscirà tra qualche mese, e in un grande tour che toccherà tutta la penisola nel 2025.”
Ecco le date fissate fino ad ora per l’“Hello World Tour” dei Pinguini Tattici Nucleari:
La band, inoltre, ha annunciato che suoneranno anche alcuni brani inediti, che faranno parte del loro prossimo album in uscita nel 2025. Pinguini Tattici Nucleari, quindi, sono pronti a far ballare e cantare il pubblico italiano con il loro nuovo tour e la loro nuova musica.