Pionieri del Made in Italy: storie di resilienza, creatività e determinazione degli imprenditori di successo

Pionieri del Made in Italy st Pionieri del Made in Italy st
Pionieri del Made in Italy: storie di resilienza, creatività e determinazione degli imprenditori di successo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: In un’Italia stretta nella morsa del peso fiscale, ma sempre desiderosa di eccellere in Europa e nel mondo, emergono figure di imprenditori che, con le loro storie di successo, rappresentano un faro di ispirazione per chiunque desideri intraprendere la strada del business. Repubblica.it ha recentemente menzionato una classifica dei primi cinque imprenditori in Italia e non solo, che sono stati in grado di raggiungere traguardi importanti grazie alla loro resilienza, creatività e determinazione.


‘eleganza del Made in Italy: Anton Giulio Grande e la sua ascesa nel mondo dell’alta moda

Dalle origini a Lamezia Terme alla formazione tra Firenze e New York
La nascita del brand e il successo internazionale
‘impegno nella promozione del territorio e nella formazione dei giovani

Anton Giulio Grande è uno stilista di fama internazionale che, in oltre venticinque anni di carriera, ha saputo imporsi nel panorama dell’alta moda italiana con il suo stile sensuale, elegante e ricco di ricami. Originario di Lamezia Terme, lascia la sua città a soli 17 anni per trasferirsi a Firenze, dove frequenta il Polimoda e successivamente il Fashion Institute of Technology a New York. A soli 23 anni fonda la sua omonima etichetta e inizia a sfilare in tutto il mondo, ricevendo enormi consensi da parte della critica e del pubblico.

Le sue creazioni, che rappresentano un’espressione pura del Made in Italy, hanno vestito le donne più belle del jet set, della tv e del cinema, e sono state ammirate nelle Fashion Week nazionali ed internazionali. Grande è anche un amante dell’arte e della letteratura a 360 gradi, e i suoi abiti sono spesso diventati opere d’arte in musei.

Oltre al successo internazionale, Anton Giulio Grande si è anche impegnato nella promozione del territorio, ricoprendo il ruolo di Commissionario Straordinario della Calabria Film Commission, la Fondazione che si occupa di promuovere l’audiovisivo attraverso una nuova narrazione della regione tra cinema, eventi e marketing territoriale innovativo. Inoltre, è docente di moda e arte in diverse università italiane e la sua couture spesso è stata oggetto di tesi di laurea.


Innovazione e accessibilità nel settore dentale: la storia di Aldo Corbo e della sua rete di studi

La personalità dinamica e visionaria di Aldo Corbo
La nascita e lo sviluppo della rete di studi dentistici
‘impegno per far risparmiare gli italiani e creare un futuro migliore

Aldo Corbo è un imprenditore che ha saputo rivoluzionare il settore dentale in Italia grazie alla sua personalità dinamica e visionaria, unita alla sua passione per l’innovazione e il cambiamento. Fin da giovane, ha dimostrato una grande creatività e una mente brillante, che gli hanno permesso di sfidare costantemente se stesso e di superare i limiti della realtà.

La sua costante ricerca di nuove sfide e la sua profonda analisi della realtà lo hanno aiutato a sviluppare una visione unica e originale del mondo, che lo ha reso un punto di riferimento a livello nazionale nel settore dentale. Aldo Corbo crede fermamente che…

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use