“Pitti Uomo: la giacca termica iper leggera del capo-icona Canadian”

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"Pitti Uomo: la giacca termica iper leggera del capo-icona Canadian" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione

Canadian: un brand in crescita nel settore dell’outerwear

Un 2023 di successo per il brand Canadian, specializzato nella produzione di capispalla performanti per l’outdoor. L’azienda, di proprietà della fiorentina Artcrafts International, ha registrato una crescita del +10% rispetto all’anno precedente, superando i 10 milioni di euro di fatturato. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla crescente domanda di capi d’abbigliamento performanti per l’outdoor, sia sul mercato interno che a livello internazionale.

Un piano di espansione internazionale e investimenti in marketing

Canadian ha pianificato un ambizioso piano di espansione a livello internazionale, con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato entro i prossimi tre anni. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha investito ingenti risorse nel marketing, concentrandosi principalmente sul mercato estero. Grazie a questi investimenti, il brand ha ottenuto risultati positivi su tutti i canali di vendita, soprattutto sul mercato nazionale.

Novità per la prossima stagione fredda: materiali innovativi e design accattivante

Canadian ha presentato le novità per la prossima stagione fredda durante un evento tenutosi al Teatro Goldoni di Firenze, in occasione di Pitti Uomo 105. La nuova collezione si caratterizza per una fascia prezzi accessibile e una grande varietà di capi d’abbigliamento. La sperimentazione dei nuovi materiali è al centro della collezione, con particolare attenzione alla giacca con zip realizzata in un tessuto estremamente confortevole ed elastico. La peculiarità di questo tessuto è che l’elasticità è data dalla trama stessa del tessuto, senza l’aggiunta di Lycra. Inoltre, la giacca è anti-vento e garantisce la stessa termicità di un piumino, ma con un minore volume. Altre novità includono un bomber in tessuto elasticizzato con zip impermeabile a contrasto e dettagli in neoprene sul cappuccio.

La filosofia di Canadian è quella di coniugare le esigenze urbane con un design accattivante. L’azienda, di proprietà della famiglia Ponziani, fa parte di Artcrafts International, che conta un portfolio di 17 brand nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori. Con oltre 4000 negozi wholesale, 26 punti vendita e 12 siti e-commerce di proprietà, Artcrafts International ha superato i 100 milioni di euro di fatturato nel 2023, registrando un aumento del 6% rispetto all’anno precedente.

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