Ultimo aggiornamento il 20 Dicembre 2023 by Redazione
Riconosciuto su TikTok, il giovane legato al clan Aprea-Valda accusato di omicidio
Francesco Pio Valda, il giovane legato al clan Aprea-Valda e accusato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, è stato riconosciuto nonostante il suo volto fosse parzialmente coperto mentre trasmetteva video su TikTok dal carcere. Secondo la Squadra Mobile e la Procura di Napoli, Valda è il responsabile dell’uccisione del 18enne avvenuta il 20 marzo 2023 sul lungomare di Napoli a causa di un colpo di pistola vagante.
La Squadra Mobile di Napoli identifica tre uomini festanti in un video su TikTok
La Squadra Mobile di Napoli ha inviato una segnalazione alla Questura di Terni riguardo a un video su TikTok in cui tre uomini, di cui due con il volto coperto da sciarpe, stavano festeggiando con una pizza intonando brani neomelodici. Grazie all’uomo con il volto scoperto, è stato possibile risalire all’identità degli altri due individui mascherati. I tre individui sono stati identificati come due campani e un siciliano.
Cellulare trovato in cella: denunciati per accesso indebito a dispositivi di comunicazione
Durante una perquisizione eseguita il 13 dicembre, è stato trovato un cellulare nella cella di Francesco Pio Valda. A seguito di questa scoperta, i tre uomini sono stati denunciati per “accesso indebito a dispositivi idonei dalla comunicazione”. La polizia ha quindi agito per impedire che il detenuto continuasse a utilizzare il cellulare per trasmettere video su TikTok dal carcere.
Fonte: ANSA