Introduzione:
In occasione della Festa dei Lavoratori del 1° maggio, PizzAut, la pizzeria gestita da ragazzi e ragazze affetti da autismo, annuncia due nuove assunzioni e il lancio di un ambizioso progetto di inclusione sociale. La celebrazione avverrà durante un pranzo speciale presso il ristorante di Monza, alla presenza di Simona Tironi, assessore all’Istruzione e Formazione di Regione Lombardia.
PizzAut, rinomata pizzeria che offre opportunità di lavoro a giovani affetti da autismo, ha annunciato l’intenzione di ampliare il proprio team con due nuove assunzioni. Questa iniziativa, che sarà ufficialmente comunicata durante la Festa dei Lavoratori del 1° maggio, sottolinea l’impegno costante dell’organizzazione nel promuovere l’inclusione sociale e lavorativa.
Il ristorante di Monza, secondo locale aperto da PizzAut lo scorso anno, ospiterà un pranzo speciale per celebrare la Festa dei Lavoratori. Durante l’evento, sarà presente Simona Tironi, assessore all’Istruzione e Formazione di Regione Lombardia, a testimoniare il supporto delle istituzioni locali alle iniziative di inclusione sociale promosse da PizzAut.
In occasione della Festa dei Lavoratori, PizzAut presenterà il PizzAutoBus, un progetto innovativo che prevede l’utilizzo di una flotta di 12 food truck per promuovere l’inclusione sociale in tutta Italia. Nico Acampora, fondatore di PizzAut, ha dichiarato che l’obiettivo è quello di avere un food truck per ogni provincia italiana, gestito da associazioni e onlus che si occupano di autismo, offrendo così posti di lavoro “Aut” in tutto il Paese.
Ogni food truck potrà impiegare fino a cinque persone affette da autismo, e PizzAut sta organizzando corsi mirati per formare una cinquantina di giovani che lavoreranno sui PizzAutoBus. Questa iniziativa, come sottolineato da Acampora, nasce dal presupposto che il lavoro rappresenti un veicolo fondamentale di inclusione sociale, con l’obiettivo di trasformare i ragazzi e le ragazze coinvolti in cittadini attivi e contribuenti.
Ad oggi, PizzAut impiega 40 dipendenti tra camerieri, pizzaioli e addetti alla cucina nelle sue due pizzerie, situate a Cassina de’ Pecchi e Monza. Queste realtà rappresentano un importante esempio di come l’inclusione sociale possa essere promossa attraverso l’occupazione e la formazione di giovani affetti da autismo.
Con l’annuncio delle nuove assunzioni e il lancio del progetto PizzAutoBus, PizzAut continua a dimostrare il suo impegno nel promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone affette da autismo. Grazie al sostegno delle istituzioni e alla collaborazione con associazioni e onlus, l’organizzazione mira a creare un futuro in cui tutti i giovani possano avere pari opportunità di partecipazione alla vita sociale e lavorativa.
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…