La Polizia di Stato di Agrigento ha recentemente arrestato due individui, di nazionalità egiziana e siriana, in seguito a un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Questi due individui sono stati accusati di aver facilitato illegalmente l’ingresso in Italia di 46 migranti, principalmente di nazionalità bengalese, giunti a Lampedusa il 7 luglio.
Durante il tragitto, purtroppo, tre migranti di nazionalità egiziana e bengalese hanno perso la vita. Due di loro sono stati segnalati dispersi durante la navigazione, mentre un terzo migrante egiziano è stato ritrovato senza vita in mare.
La tragedia si è consumata nelle prime ore del 7 luglio, quando un’imbarcazione di legno lunga circa 10 metri ha fatto naufragio nei pressi dell’isola di Lampedusa, inabissandosi dopo aver urtato una scogliera. Di conseguenza, 43 migranti sono stati tratti in salvo sulle coste dell’isola, mentre purtroppo tre di loro hanno perso la vita.
Le autorità hanno condotto un’approfondita indagine presso l’hotspot di Lampedusa, coinvolgendo sia la Squadra Mobile di Agrigento che il Servizio Centrale Operativo e la S.I.S.C.O. di Palermo. Grazie a tali investigazioni, è emerso un quadro dettagliato delle fasi del viaggio, dalla partenza dalle coste libiche fino all’approdo in Italia. Questo ha portato all’arresto dei due individui responsabili del traffico di migranti.
I due indagati sono attualmente detenuti in attesa dell’udienza di convalida. Le loro responsabilità penali saranno valutate nel corso del procedimento giudiziario.
Questo documento è una rielaborazione della notizia originale.
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Nel mondo della musica, il palcoscenico è spesso considerato il luogo in cui le emozioni…