"Pozzolo indagato per porto illegale d'arma: scopriamo il motivo" - avvisatore.it
La procura di Biella ha aperto un’indagine sul deputato di FdI, Emanuele Pozzolo, anche per il presunto reato di porto illegale di armi. Secondo quanto riportato dalla procura, durante i controlli amministrativi per la revoca del porto d’armi nei confronti del deputato, è emerso che la pistola dalla quale è stato sparato un colpo durante una festa a Rosazza, sebbene legalmente detenuta, non poteva essere portata in luogo pubblico o aperto al pubblico in quanto era detenuta esclusivamente come pezzo da collezione.
La procura ha spiegato che successivamente alla comunicazione del reato, il deputato è stato iscritto nell’elenco degli indagati per porto illegale di arma da fuoco. La natura dell’arma è emersa solo dopo gli accertamenti amministrativi, in quanto la licenza per armi da collezione non risultava registrata digitalmente nel database, ma era ancora in formato cartaceo e non immediatamente accessibile. La procura ha sottolineato che al momento del fatto che ha dato origine al procedimento, non era possibile confezionare o trasmettere alcuna notizia di reato.
La procura ha precisato che il deputato e il suo avvocato sono stati informati ufficialmente dell’iscrizione nel registro degli indagati per porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico o aperto al pubblico, durante la notifica degli esiti delle indagini. La procura ha concluso la nota affermando che la pistola, sebbene legalmente detenuta, non poteva essere portata in luogo pubblico o aperto al pubblico, poiché era destinata esclusivamente alla collezione.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…